Uno dei più grandi finanziamenti corporate mai raccolti nel settore del biometano in Europa. Pacchetto da 671 milioni di euro a supporto dello sviluppo di un portafoglio di progetti con una capacità complessiva di oltre 3 TWh/anno.
Verdalia Bioenergy ha annunciato la chiusura di un finanziamento corporate da 671 milioni di euro, il primo e più grande del suo genere nel settore del biometano in Europa. L’operazione è volta a sostenere il piano di sviluppo della società che vanta un portafoglio di progetti in Italia e in Spagna con una capacità produttiva complessiva di oltre 3TWh all’anno - equivalente al consumo annuale di quasi un milione di famiglie. La totalità del capitale disponibile da investire nel portafoglio supererà così 1 miliardo di euro.
Il finanziamento è stato strutturato per garantire flessibilità operativa, e potrà supportare sia la costruzione di nuovi impianti, che eventuali acquisizioni strategiche, fornendo a Verdalia tutti gli strumenti necessari per promuovere la propria crescita nell’arco dei prossimi quattro anni.
Il portafoglio di Verdalia comprende a oggi sette impianti in esercizio e sei in costruzione in Italia (immissione in rete prevista per inizio 2026). In Spagna, la societa’ sta costruendo il suo primo impianto e prevede di avviare la costruzione di altri due impianti entro la fine dell’anno.
Notizie che potrebbero interessarti:
Il modulo Vertex S+ Shield di Trinasolar...
Terna: al via l’iter autorizzativo per il...
Turboden avvia impianto ORC per la conversione...
Elmec Solar celebra 20 anni di innovazione nel...
Accordo ENGIE Italia e Apple: eolico e...
Terna, a settembre i consumi tornano in...