▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Hager Bocchiotti lancia le nuove stazioni di ricarica witty plus e witty pro

Due nuovi modelli che ridefiniscono gli standard di efficienza, sicurezza e facilità d'uso dell’alimentazione residenziale e commerciale dei veicoli elettrici, offrendo prestazioni superiori, semplicità di installazione e gestione via App.

Redazione ImpresaGreen

L’espansione della mobilità sostenibile sta orientando il mercato verso sistemi di ricarica sempre più intuitivi e tecnologicamente avanzati, capaci di soddisfare le esigenze di ogni tipo di ricarica in ambito domestico e terziario. Hager Bocchiotti risponde a questa opportunità ampliando la linea witty con due sistemi innovativi, pratici e intelligenti: witty plus e witty pro.

Ideale per case, condomini e piccole imprese, witty plus unisce tecnologia all'avanguardia con semplicità di installazione e di utilizzo. La nuova wallbox ottimizza al massimo l'energia dell’impianto fotovoltaico attraverso l'integrazione con il sistema Hager flow e la commutazione automatica delle fasi, rendendo la ricarica elettrica più sostenibile, efficiente e conveniente.

Dal design compatto e lineare, witty plus ha una potenza di ricarica fino a 22 kW,  protezione blackout tramite integrazione di meter esterno, ed è in grado di gestire simultaneamente fino a otto punti di ricarica.

La messa in servizio è facile e immediata grazie alla connessione BlueTooth BLE con l’app Hager Charge, mentre con il sistema Hager Flow è possibile gestire il flusso energetico per massimizzare l’autoconsumo e quantificare i risparmi ottenuti anche sulla base delle tariffe elettriche.

Inoltre, per assicurare la massima efficienza, witty plus regola costantemente l'erogazione energetica seguendo 4 strategie di ricarica liberamente selezionabili dall’utente sulla base delle sue esigenze e priorità preferite, dall’economia di esercizio alla precedenza di ricarica con tempistiche precise. La sicurezza è garantita dal controllo accessi tramite badge RFID, che consente il riconoscimento e la contabilizzazione dei consumi di ogni singolo utente.

Sviluppata per applicazioni commerciali e terziarie, witty pro è la wallbox universale progettata per offrire un approvvigionamento scalabile e intelligente per ogni esigenza: dalla singola colonnina fino a 40  punti di ricarica. Con una potenza massima di 22 kW, combina semplicità d'installazione e uso con funzionalità avanzate.

Le caratteristiche di connettività che la contraddistinguono la rendono ideale per aziende, grandi condomini, centri commerciali e strutture ricettive. È perfetta anche per garage e parcheggi.

Il Local Load Manager massimizza l’impiego dell’energia disponibile destinata alla ricarica attraverso il controllo, dinamico o statico, ed evitando sovraccarichi. La WebApp LLM semplifica la messa in servizio e la configurazione di witty pro, fornendo diagnostica immediata e rilevamento automatico fino a 40 punti di ricarica.

Sia witty plus che witty pro sono disponibili in due versioni: con cavo integrato T2 fino a 6,5m o con presa T2S e sono predisposte per ospitare schede elettroniche aggiuntive per l’integrazione di ulteriori servizi, come la connessione GSM/LTE 4G.

Entrambe le wallbox possono essere accessoriate con colonna di supporto, badge RFID aggiuntivi per consentire la ricarica solo agli utenti autorizzati e cover frontali intercambiabili nei colori bianco o nero per adattarsi al meglio ai diversi contesti applicativi.

Completano il profilo delle nuove stazioni di ricarica la certificazione MID, che garantisce una misurazione precisa dell'energia fornita durante la ricarica e una contabilizzazione sicura e trasparente, la connessione WiFi ed ethernet con conformità OCPP 1.6 e un elevato indice di protezione IP55 / IK10 / UV, che ne assicurano l’affidabilità per installazioni esterne con resistenza a intemperie e urti accidentali.

 



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 15/10/2025

Tag: