In carica dal 1° gennaio 2026, succede a Geert Vos e punta a rafforzare la leadership di mercato promuovendo innovazione e sostenibilità.
Daikin Air Conditioning Italy ha annunciato la nomina diHiroshi Shimadacome suonuovo CEO e Presidente. Assumerà la guida della filiale italiana della multinazionale giapponese a partire da gennaio 2026,succedendo aGeert Vos, che ricoprirà unnuovo incaricodi leadership all’interno diDaikin Europe.
Hiroshi Shimadavanta unacarriera trentennaleall’interno delgruppo Daikin. Ha trascorso più di 20 anni lavorando al di fuori del Giappone, inclusi incarichi negliStati Unitie inMedio Oriente. Dadicembre 2023ha assunto il ruolo diVice Presidente in Daikin Italy.
Con la sua profonda conoscenza del settore HVAC e delle dinamiche globali dell’azienda, Hiroshi Shimada guiderà Daikin Italy in una nuova fase di consolidamento e crescita. L’obiettivo èrafforzareulteriormente laleadership sul mercatoepromuovere una cultura aziendale orientata all’innovazionee allasostenibilità.
“Entrare in questa nuova fase alla guida di Daikin Italia significa, prima di tutto, valorizzare il lavoro straordinario svolto finora dall’azienda e dalle sue persone- sottolineaHiroshi Shimada, CEO e Presidente Daikin Italy-.Il mio obiettivo è dare continuità a quanto costruito, ma anche imprimere un’ulteriore spinta verso quei cambiamenti che possono renderci ancora più agili, innovativi e vicini al mercato. Creare sempre più occasioni di crescita interna, di sviluppo di nuove responsabilità e di circolazione delle idee, è fondamentale perché sono le persone a rendere possibile ogni trasformazione. Sul piano strategico, vogliamo rafforzare la nostra posizione nel condizionamento e accelerare con decisione su riscaldamento, soluzioni integrate e servizi ad alto valore aggiunto, con un’attenzione costante all’efficienza energetica e alla sostenibilità ambientale. In parallelo- conclude -la trasformazione digitale sarà un asse fondamentale: non solo come leva tecnologica, ma come nuovo modo di lavorare, collaborare e relazionarci con clienti e partner, per rendere Daikin Italy un punto di riferimento ancora più riconoscibile nel settore.”
Notizie che potrebbero interessarti:
Daikin Italy: Hiroshi Shimada nominato nuovo...
Altair Chemical centra gli obiettivi ESG
CONAI stima un aumento degli imballaggi in...
Riciclo dei rifiuti elettronici, solo un...
Var Group vara il piano strategico di...
E.ON: oltre 1.000 ore di volontariato sociale e...