L’Azienda della GDO trasforma l’iconico volantino in uno strumento divulgativo per raccontare ai consumatori i propri impegni concreti verso le persone e il Pianeta.
Lidl Italia lancia "Un impegno che vale davvero": un volantino cartaceo che, per la prima volta, viene consegnato direttamente nelle mani dei consumatori per illustrare, nel dettaglio, tutte le azioni già intraprese e gli obiettivi futuri dell’Azienda per un agire sostenibile. Il dépliant, che riprende i punti chiave del Report di Sostenibilità 2023-2024, verrà distribuito in tutti i punti vendita dell’Insegna a partire dal 19 gennaio, oltre ad essere disponibile in versione digitale su Lidl Plus, e sul sito Lidl.it. Con questa scelta, Lidl Italia vuole affiancare alla formalità tecnica del Report di Sostenibilità, un mezzo di informazione che sia accessibile a tutti i consumatori presso i propri store, all’interno di un totem dedicato.
L’iniziativa è stata lanciata strategicamente a gennaio, mese dedicato all’alimentazione plant-based, durante il quale Lidl Italia ha deciso di ampliare ulteriormente la propria offerta - già orientata a un consumo responsabile - con una selezione di prodotti della private label Vemondo, per supportare l'adozione di una dieta più salutare con un maggior apporto di proteine vegetali.
Proprio in questo filone di sensibilizzazione si inserisce “Un impegno che vale davvero”, una testimonianza concreta di come Lidl Italia intenda affrontare le sfide della GDO, integrando la sostenibilità non solo nelle operazioni interne, ma sempre di più anche nella comunicazione diretta con il consumatore finale, promuovendola come pilastro fondamentale nella relazione con il cliente. Il volantino, privo delle consuete offerte e promozioni commerciali, è infatti interamente dedicato a illustrare l’impegno e la strategia di sostenibilità dell'Azienda e include progetti, attività, consigli e spunti pratici per favorire comportamenti più responsabili nella quotidianità.
L’obiettivo è infatti duplice: da un lato, comunicare fatti, traguardi e obiettivi dell’Insegna verso il Pianeta, le persone e la comunità, dimostrando come la sostenibilità si traduca in scelte quotidiane che si riflettono anche nei prodotti messi nel carrello; dall’altro, sfruttare la forza distributiva del volantino per spiegare ai consumatori il valore delle scelte compiute lungo la filiera e sottolineare il ruolo di Lidl come punto di incontro tra produzione e cliente, promuovendo la conoscenza come primo passo verso un cambiamento positivo.
Notizie che potrebbero interessarti:
Sostenibilità: Lidl Italia lancia il volantino...
Fondazione Cariplo stanzia 6,5 milioni di euro...
Fastweb si conferma tra le prime società in...
RENTRI: previste esclusioni dall’obbligo di...
Canon Italia e Polo 9 , insieme per...
Dronitaly 2026: due convegni ISPRA sull’impiego...