▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Octopus Electroverse: partnership con Freenow by Lyft

I tassisti Freenow potranno tagliare i costi annui della ricarica pubblica di oltre il 44% (circa 773€). Sconti attivi in 180 grandi città europee tra Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Polonia e Grecia.

Redazione ImpresaGreen

Electroverse, la piattaforma per la ricarica di veicoli elettrici (EV) di Octopus Energy, già diventata la più grande app per la ricarica di pubblica in Europa, annuncia una partnership con la popolare piattaforma per la prenotazione di taxi Freenow by Lyftper permettere a migliaia di tassisti di fare il pieno di energia pulita, con notevoli risparmi.

Grazie all’accordo, i tassisti e le reti di partner Freenow italiani potranno ora beneficiare di un risparmio annuo di oltre il 44% (circa 773€)* sui costi di ricarica pubblica, semplicemente ricaricando il veicolo tramite la rete Electroverse.

La partnership si estende a 180 città in Italia, Regno Unito, Irlanda, Germania, Spagna, Grecia e Polonia, portando il pluripremiato servizio di ricarica di Electroverse e le sue offerte esclusive a decine di migliaia di tassisti in tutta Europa.

I tassisti e i gestori di flotte possono semplicemente collegare il proprio account Freenow alla piattaforma Electroverse e iniziare a risparmiare immediatamente. Le flotte hanno un vantaggio in più: grazie all’accordo, infatti, i primi due mesi di abbonamento alla ricarica sono completamente gratuiti, e gli utenti potranno sbloccare offerte esclusive e sconti con brand come Ionity, Osprey, Powerdot e molti altri.

Electroverse garantisce già a oltre 1 milione di utenti l’accesso con “una sola card, una sola app” all’80% delle colonnine pubbliche in Europa, rendendo la ricerca di colonnine e la ricarica fuori casa semplice ovunque ci si trovi. Il pluripremiato servizio include alcune delle funzioni più amate dagli utenti: un’app semplice e veloce, un pianificatore di percorso intuitivo, una mappa dei punti di ricarica integrata e il supporto di bordo con Apple CarPlay e Android Auto.

In Italia, Electroverse permette di accedere a oltre 72.500 punti di ricarica fra 80 diversi partner, coprendo nel complesso più del 95% delle colonnine italiane.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/02/2026

Tag: