▾ G11 Media: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | Italian Security Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Greenvolt Next Italia al fianco di Härtha Group: nuovo impianto fotovoltaico nello stabilimento in provincia di Verona

Il nuovo impianto, realizzato su una superficie di circa 2.193 mq, ha una potenza installata di 459,50 kWp, consentendo di evitare l’emissione di circa 118,58 tonnellate di CO₂ all’anno.

Redazione ImpresaGreen

Greenvolt Next Italia, parte del gruppoGreenvolt, ha affiancatoHÄRTHA GROUP, leader europeo nei trattamenti termici avanzati e nelle tecnologie di superficie, nel suo percorso di decarbonizzazione attraverso l’installazione di un nuovo impianto fotovoltaico presso lo stabilimento diSan Martino Buon Albergo, in provincia di Verona.

Greenvolt Next Italia si è occupata, nello specifico, del rifacimento della copertura dello stabilimento di HÄRTHA GROUP e dell’installazione dell’impianto fotovoltaico su una superficie di circa 2.193 mq, per una potenza installata di 459,50 kWp e una produzione annua di energia stimata in 551.000 kWh.

Il progetto, composto da 919 moduli Sunpower P6-500-COM, consente di evitare l’emissione di circa 118,58 tonnellate di CO₂ all’anno, contribuendo in modo concreto alla riduzione dell’impatto ambientale del sito produttivo e all’incremento dell’efficienza energetica. L’intervento rappresenta un passo importante nella strategia di sostenibilità di HÄRTHA GROUP, che ha fissato l’obiettivo di ridurre le proprie emissioni di CO₂ del 46% entro il 2030.

Questa collaborazione testimonia la fiducia che un gruppo di riferimento a livello europeo come HÄRTHA GROUP ripone in Greenvolt Next, realtà leader nel settore, capace di offrire soluzioni innovative, sicure e su misura per accompagnare le aziende nel loro percorso di transizione energetica.

Attraverso il suo modello di progetto integrato, Greenvolt Next consente alle imprese di combinare riqualificazione infrastrutturale e installazione di impianti solari, ponendosi come abilitatore per l’accesso ai regimi di incentivazione e promuovendo l’adozione su larga scala delle energie rinnovabili nel comparto industriale.

Con oltre 800 progetti completati e una capacità installata che supera i 200 MW, Greenvolt Next Italia è oggi tra i principali operatori nel campo dell’energia solare distribuita. L’azienda offre soluzioni integrate che combinano riqualificazione industriale, autoconsumo, sistemi di accumulo e modelli di condivisione dell’energia, supportando imprese, enti pubblici e comunità locali nel valorizzare la produzione rinnovabile distribuita e nel contribuire agli obiettivi di transizione energetica del Paese.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/02/2026

Tag: