▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Partnership tra Ingersoll Rand e Xerox

Ingersoll Rand sceglie Enterprise Print Services di Xerox per ottimizzare i costi e rispettare l'ambiente.

Redazione GreenCity

Xerox amministrerà le operazioni di stampa a livello globale per conto di Ingersoll Rand, che potrà così risparmiare milioni di dollari grazie ad una gestione ottimizzata delle spese legate alle attività di stampa.
Il contratto Enterprise Print Services (EPS), della durata di nove anni, prevede la gestione da parte di Xerox del parco macchine, dei relativi budget e dei sistemi di assistenza dei vendor.
Nell'ambito della collaborazione con Xerox, Ingersoll Rand metterà a punto una strategia documentale a supporto di due iniziative aziendali: integrare le aziende acquisite da Trane nel giugno del 2008; centralizzare e standardizzare l'intera infrastruttura tecnologica per rendere i processi operativi più omogenei ed efficienti per tutti i dipendenti.  
Le sedi europee di Ingersoll Rand interessate dall'accordo con Xerox sono quelle di Austria, Belgio, Danimarca, Francia, Germania, Irlanda, Italia, Paesi Bassi e Norvegia, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito.Xerox sosterrà anche gli obiettivi di Ingersoll Rand in ambito di sostenibilità ambientale.
L'impegno, infatti, è volto a ridurre del 15% ciascuna delle seguenti voci: consumo di energia, emissioni di gas serra e produzione di rifiuti non pericolosi.
Uno strumento come Xerox Sustainability Calculator permetterà di misurare su base mensile i progressi compiuti, di identificare le nuove opportunità per ridurre i consumi di carta e di energia e minimizzare la produzione di rifiuti non riciclabili.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 18/11/2009

Tag: