▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

eRecyclingCorps, nasce il riciclo dei vecchi cellulari

Negli Usa è nata una nuova società, eRecyclingCorps, che si occupa del riciclo dei cellulari e permette agli utenti di ottenere crediti per l'acquisto di un nuovo telefono, previa restituzione del vecchio dispositivo.

Redazione GreenCity

E' partito un nuovo progetto, nato dallo spirito imprenditoriale degli ex manager di Sprint Nextel e RadioShack, Ron LeMay e David Edmonson, che hanno lanciato una società che si propone di ripristinare e riciclare i vecchi telefonini.
La nuova azienda, chiamata eRecyclingCorps, si occuperà di gestire sistemi di commercio dei cellulari per gli operatori, incoraggiando gli utenti a restituire gli apparecchi agli operatori, invece di sbarazzarsene fra i rifiuti.
Grazie alla riconsegna del dispositivo, essi potranno acquisire dei crediti per l'acquisto di un nuovo cellulare.
I negozi degli operatori invieranno in seguito i cellulari "fuori uso" a eRecyclingCorps, che procederà con l'analisi e l'eventuale riciclo.
Sono circa 65.000 le tonnellate di vecchi cellulari che i cittadini statunitensi smettono di utilizzare e gettano ogni anno: è stato questo dato il punto di partenza dell'attività della nuova società.
Edmonson, durante un'intervista al Ctia, fiera annuale del wireless a Las Vegas, ha messo in luce la potenzialità di questo servizio: "Il trucco qui sta nel proporre un incentivo significativo ai consumatori".
Il primo cliente dovrebbe essere Sprint, che si è già accordata con la società per la gestione dei 1.100 cellulari restituiti nei suoi negozi e i 1.400 cellulari restituiti in negozi terzi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/03/2010

Tag: