▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Earth Day 2010, Anna Falchi madrina del concorso "Obiettivo Terra"

Anna Falchi è la madrina al concorso "Obiettivo Terra" sui parchi italiani, organizzato in occasione della Giornata della Terra 2010.

Redazione GreenCity

E' l'attrice Anna Falchi a vestire i panni di madrina, durante il concorso "Obiettivo Terra" sui parchi italiani, organizzato in occasione dei festeggiamenti per la Giornata della Terra 2010.
Durante questa giornata il rispetto per l'ambiente è messo sotto la lente d'ingrandimento, grazie a riflessioni sulle modalità migliori per affrontare i problemi legati all'efficienza energetica e lo spreco delle risorse.
Il concorso vuole mettere in luce l'importanza dei parchi come motori della green economy; come spiegato da Alfonso Pecoraro Scanio, presidente della fondazione Univerde, promotrice dell'iniziativa, si vuole dare "un forte sostegno alla rete dei parchi nazionali che rappresentano un pezzo importante della green economy, quella del futuro, quella che si contrappone alla black economy e a quella tradizionale e delle fonti fossili, e che è il primo passo per uscire dalla crisi economica".
Pecoraro Scanio ha anche messo in luce le implicazioni positive legate alle energie alternative: "Grazie al solare ci saranno prezzi più bassi per tutti, si potrà rinunciare al petrolio e al nucleare, si potranno evitare guerre che si fanno oltre che per l'acqua e per il petrolio anche per l'uranio''.
Come sottolineato dal presidente di Univerde ''la natura va rispettata, cercando di rientrare negli equilibri della Terra, anche perché è il più grande organismo vivente''.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/04/2010

Tag: