▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Electrolux presente a TerraE'

Electrolux espone i suoi elettrodomestici, progettati per rispettare l'ambiente, a TerraE', il primo evento della provincia di Pordenone dedicato alla sostenibilità.

Redazione GreenCity

Electrolux parteciperà a TerraE', una manifestazione nata da un gruppo di cittadini che hanno incominciato, in prima persona, a mettere in pratica uno stile di vita sostenibile e vogliono condividere informazioni e strumenti utili per vivere meglio nel rispetto dell'uomo e della natura.
Una piccola rivoluzione che nasce dal basso e che, tramite il web, si sta diffondendo con grande rapidità come dimostra il numero di espositori e sostenitori coinvolti nel progetto.
E' il primo evento di questo tipo organizzato a Pordenone ed è nato dalla cooperazione tra cittadini, associazioni, imprese ed istituzioni che, dal 4 al 18 maggio, si confrontano su temi specifici di carattere energetico, ambientale ed economico attraverso convegni, mostre, presentazioni letterarie, proiezioni cinematografiche.
Il "gran finale" è previsto per il fine settimana conclusivo, sabato 15 e domenica 16 maggio, quando l'Officina della Sostenibilità si sposta in Piazza XX Settembre dove i visitatori avranno la possibilità di incontrare aziende ed operatori che hanno fatto dello sviluppo sostenibile il perno della loro attività industriale e commerciale.
Electrolux sarà presente nell'area "rossa", quella dedicata al risparmio energetico ed alla bioedilizia, con uno spazio dedicato ai suoi elettrodomestici più green, in termini di consumo energetico e di impatto ambientale.
Protagonisti, per la casa di oggi, gli elettrodomestici che hanno scoperto l'acqua calda, la lavabiancheria Sunny e la lavastoviglie Techna Green, che grazie al tubo di carico a doppio ingresso per acqua calda e fredda, permettono di utilizzare l'acqua già riscaldata disponibile in rete, riducendo sensibilmente i consumi.
Per la casa di domani, viene invece presentata Eco-Di@log, la lavabiancheria che sarà a breve sul mercato, in grado di comunicare con il consumatore e con la rete di distribuzione dell'energia, di autogestirsi e autoprogrammarsi e di bilanciare automaticamente i consumi, senza compromettere la corretta esecuzione dei cicli.
Tutti gli incontri, seminari e laboratori, sia per gli adulti che per i bambini, sono gratuiti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 12/05/2010

Tag: