▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Vodafone, dai cellulari ai pannelli fotovoltaici

Vodafone ripropone l'iniziativa MyFuture: gli utenti sono invitati a restituire il loro vecchio cellulare in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino. La raccolta contribuirà a realizzare impianti fotovoltaici nelle scuole italiane.

Redazione GreenCity

Vodafone pensa green: in occasione del Salone Internazionale del Libro di Torino, infatti, la società ha deciso di proporre nuovamente, MyFuture, l'iniziativa volta a unire il mondo tecnologico con il rispetto per l'ambiente. 
Ancora una volta Vodafone investe in questo progetto, invitando i propri clienti a partecipare. Gli utenti sono infatti chiamati a restituire il loro vecchio telefonino: facendo ciò contribuiranno alla realizzazione di  impianti fotovoltaici nelle scuole italiane.
MyFuture è stato realizzato dall'operatore telefonico in collaborazione con Enel e Legambiente ed è riuscito a far installare degli impianti fotovoltaici in sei scuole, individuate con il supporto di Legambiente: Palermo, Agrigento, Grosseto, Pesaro, Comacchio e La Spezia.
Secondo quanto reso noto, l'obiettivo per il prossimo anno è quello di finanziare l'installazione di pannelli su 20 scuole.
Coloro che volessero aderire possono recarsi al Padiglione 3, dove sarà possibile smaltire i vecchi cellulari.
Inoltre sarà possibile contribuire a MyFuture anche comprando le Ecobag di Vodafone, zaini e borse, che sono stati realizzati riciclando le affissioni delle scorse campagne pubblicitarie di Vodafone.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/05/2010

Tag: