▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il World Environment Day è alle porte

Il 5 giugno si aprirà il World Environment Day 2010, il giorno globale per l'azione ambientale che quest'anno sarà ospitato dal Ruanda. Focus sulla consapevolezza e le iniziative che iniziano dal basso, dalle persone comuni.

Redazione GreenCity

Il World Environment Day (WED) 2010 vuole essere il più grande, il più celebrato evento globale per un'azione ambientale positiva.
Dal 1972 questa giornata è uno dei principali veicoli attraverso cui le Nazioni Unite stimolano la la consapevolezza sociale sull'ambiente e incoraggiano l'azione e l'attenzione politica sulla questione.
Com'è consueto, anche quest'anno la data prescelta è il 5 giugno, mentre la nazione ospitante sarà il Ruanda, dopo il Messico nel 2009.
Gli organizzatori del WED intendono dare un volto umano alla questione ambientale, aiutando le persone non solo ad essere più consapevoli, ma anche a realizzare la loro forza come agenti di cambiamento a supporto di uno sviluppo più sostenibile e equosolidale.
Il WED è anche un'occasione per stabilire partnership fra tutti i soggetti coinvolti, o meglio, fra tutte le speci presenti sul pianeta che condividono un futuro comune.
L'edizione 2010 del WED sarà la più grande celebrazione di sempre e, per l'occasione, si rivolge alle persone per far si che questo accada.
Il riferimento è ad azioni concrete: ad esempio organizzare una sessione di pulizia nel quartiere, eliminare l'uso di sacchetti di plastica, piantare un albero, da soli o in una collettività e molto altro. Le possibilità sono infinite.
Per questo il comitato organizzativo invita tutti a raccontare le proprie esperienze sul sito dedicato. Successivamente si potrà entrare a far parte della mappa "Wide World of WED" in cui sono elencate le varie iniziative nel mondo. 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/06/2010

Tag: