▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Disponibile da CA Technologies la soluzione per il controllo delle efficienze energetiche

CA Technologies ha annunciato la disponibilità di CA ecoSoftware 2.0, la nuova soluzione per l'eco-sostenibilità, la gestione dell'energia e dei contenuti di carbonio, sviluppata per aiutare le organizzazioni a ridurre le emissioni di Co2, controllare il consumo delle risorse e abbattere i costi energetici.

Redazione GreenCity

CA ecoSoftware 2.0 prevede alcune novità migliorative per CA ecoGovernance, soluzione per l'eco-sostenibilità e la gestione delle emissioni di carbonio disponibile in modalità Software-as-a-Service, e CA ecoMeter, soluzione per la gestione operativa dei dati energetici.
Il prodotto prevede un nuovo framework di reporting che consentirà agli utenti di pre-popolare con un unico clic i report standard.
I soggetti che intendono gestire programmi di eco-sostenibilità in tutte le sedi internazionali potranno usufruire di funzioni per una reportistica multivaluta e il dashboard gestionale. Gli utenti potranno registrare i dati nell'unità di misura o valuta locale per poi selezionarne una globale per uniformare il bilancio a livello mondiale. CA ecoGovernance Prevede nove lingue già selezionabili in partenza.  Le lingue incluse sono il francese, il giapponese, l'inglese, l'italiano, l'olandese, lo spagnolo, il tedesco, il cinese semplificato e il cinese tradizionale.
Con CA ecoSoftware, le organizzazioni potranno inoltre avvalersi di strumenti per la gestione delle previsioni (forecasting) e la modellazione di scenari, aiutando i responsabili della sostenibilità ad analizzare gli esiti previsti; in questo modo, gli utenti potranno allineare e calendarizzare meglio le attività in base agli obiettivi commerciali e d'investimento.
CA ecoSoftware è pienamente integrato con il software ENERGY STAR Portfolio Manager dell'EPA (Environmental Protection Agency) statunitense, per cui gli utenti hanno la possibilità di misurare l'efficienza energetica degli edifici commerciali in base alla scala dell'EPA compresa fra 1 e 100: gli immobili che ottengono almeno un punteggio di 75 possono esibire l'etichetta ENERGY STAR.
CA ecoMeter aiuta i clienti a realizzare in tempo reale un'integrazione bidirezionale con una serie di dispositivi e sistemi, con la possibilità di accedere ai dati energetici relativi a impianti distanti fra loro.
CA ecoMeter Gateway permette di accedere ai vari sistemi eterogenei con protocolli diversi quali Modbus TCP, BACnet e SNMP. CA ecoMeter è stato inoltre concepito per l'integrazione con sistemi BMS tradizionali per la gestione integrata dell'impiantistica degli edifici.
Per mezzo di appositi dashboard visivi, i responsabili IT dei data center e i facility manager potranno tenere traccia degli andamenti dei consumi energetici (con metriche tradizionali come DciE e PUE) per avere visibilità su eventuali variazioni delle metriche calcolate in diverse unità di tempo (giorni, settimane o mesi). Il motore di calcolo di CA ecoMeter è a disposizione dei clienti per creare nuovi attributi basati su formule e metriche da monitorare in base all'evolversi delle esigenze commerciali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/06/2010

Tag: