▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Riduzione delle emissioni e fonti rinnovabili: si può fare di più

Domani Giovedì 24 Giugno Greenpeace, Legambiente e WWF presentano le stime sulle rinnovabili al 2020 e chiedono un aumento delle ambizioni di riduzione delle emissioni a livello europeo.

Redazione GreenCity

Domani Giovedì 24 Giugno alle ore 11.00, presso la sede del WWF Italia a Roma,  Greenpeace, Legambiente e WWF presentano le stime sulle rinnovabili al 2020 e chiedono un aumento delle ambizioni di riduzione delle emissioni a livello europeo.
Quale potenziale per le fonti rinnovabili per il 2020 in Italia? Ad analizzare lo scenario "verde" il documento congiunto di Greenpeace, Legambiente e WWF che confronta le previsioni di Governo con altri studi di settore fino a dimostrare che già al 2020 è possibile raggiungere un significativo aumento del ruolo delle rinnovabili rispetto a un possibile incremento dell'obiettivo europeo di riduzione delle emissioni del meno 30%. Un aumento che dipenderà dalle politiche messe in atto per sviluppare il settore delle fonti rinnovabili, ma anche dalle misure di efficienza energetica dispiegate per contenere l'aumento dei consumi di energia.
All'evento parteciperanno Giuseppe Onufrio - Direttore Greenpeace Italia, Vittorio Cogliati Dezza – Presidente Legambiente e Mariagrazia Midulla - Responsabile Clima ed Energia WWF Italia. Sono attesi anche gli interventi di Edo Ronchi - Presidente Fondazione sviluppo sostenibile, Giovanbattista Zorzoli - Presidente ISES Italia e Mario Gamberale - KyotoClub.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/06/2010

Tag: