▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Eco-Ideas, Panasonic ha centrato tutti gli obiettivi ambientali prefissati nel programma

Panasonic ha annunciato che tutti gli obiettivi Eco-ideas fissati per il periodo ottobre 2008 - marzo 2010 sono stati soddisfatti. I punti del programma sono validi per dipendenti, linee produttive e stabilimenti industriali di tutto il mondo.

Redazione GreenCity

Panasonic ha dichiarato di aver centrato in pieno gli obiettivi Eco-ideas prefissati per il periodo ottobre 2008 - marzo 2010.
La dichiarazione Eco-ideas  riguarda principalmente tre aree: prodotto (eco ideas for Products), società (eco ideas for Everybody and Everywhere) e linee produttive (eco ideas for Manufacturing). Questi obiettivi guideranno Panasonic nel suo ambizioso programma di diventare entro il 2018 una delle prime aziende per innovazione ambientale nel settore dell'elettronica di consumo.
Tra gli obiettivi di sostenibilità programmati nel 2009 in evidenza: 
- "Eco ideas" per I prodotti: 20 categorie di prodotto Panasonic hanno conseguito il titolo di ‘Superior Green Product', per livello di sostenibilità ambientale. I prodotti di questa categoria comprendono: Sistema Home cinema Panasonic SC-PT480, DVD Recorder DMR-EX83, lavatrice NA-147VB2 e fotocamera digitale DMC-FP1/FP2. Questi prodotti, fra i tanti in listino, hanno ricevuto un elevato giudizio in termini ambientali grazie al loro basso consumo energetico. 
- "Eco ideas" per tutti e ovunque: Panasonic Europa ha attivato oltre 40 iniziative ambientali e riscosso la partecipazione di oltre 3000 dipendenti. Fra le iniziative portate a termine: piantumazione di oltre 12.645 alberi, adozione di animali in via di estinzione, sponsorizzazione della spedizione Catlin Arctic, partecipazione all'evento Earth Hour organizzato dal WWF e supporto al WWF nelle sue iniziative nel Circolo Polare Artico.
- "Eco ideas" per gli stabilimenti: Panasonic ha ridotto le emissioni di CO2 di 21.400 tonnellate entro la fine del 2009, in ogni suo stabilimento produttivo d'Europa. L'obiettivo prefissato prevedeva una riduzione del 10% o di 6000 tonnellate di CO2: l'obiettivo raggiunto è stato in realtà del 34%.
Il nuovo piano, parte integrante del business plan di medio periodo dei prossimi tre anni, vedrà l'azienda protagonista in ambito ambientale anche in altre due aree – "Eco Lifestyles" e "Business", per promuovere comportamenti eco-compatibili sia nella vita che nelle attività di business.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 23/06/2010

Tag: