▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Quando l'albergo è sostenibile: a Monza un convegno

Durante la Manifestazione Habitat Clima, a Monza, avrà luogo il workshop "Realizzare e Ristrutturare nuove Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica", incentrato sulla sostenibilità di alberghi e hotel.

Redazione GreenCity

"Realizzare e Ristrutturare nuove Strutture Ricettive Turistiche con criteri di risparmio ed efficienza energetica": questo il titolo del workshop che Hotel Sostenibile terrà a Monza, nel corso della Manifestazione Habitat Clima.
Come spiegato nella presentazione dell'evento, il Parco Hotel italiano è tra i più grandi del mondo, ma anche tra i più vecchi.
Molte di queste strutture appartenenti all'epoca del primo boom turistico degli anni '60 -‘70 dovranno necessariamente essere ristrutturati non solo per evitare di finire fuori mercato, ma anche perché obbligati da leggi e normative che costringono ad adeguarsi.
I lavori di ristrutturazione e manutenzione della struttura oggi sono possibili grazie anche al contributo degli incentivi fiscali, assolutamente vantaggiosi che permettono di ridurre ulteriormente l'impegno finanziario; è questa una occasione, secondo quanto messo in luce da Hotel Sostenibile, per l'installazione di dispositivi e sistemi di risparmio energetico.
L'obiettivo dell'incontro è quello di informare concretamente le Strutture Alberghiere ed Extralberghiere su come acquisire la dimensione di Strutture Turistiche Sostenibili, così come oggi il mercato richiede, comunicando soluzioni e applicazioni appropriate.
Durante l'incontro verrà presentato il Caso di Studio di una Struttura Alberghiera che ha adottato soluzioni di isolamento termico e acustico, oltre ad affrontare il tema delle Spa di tipo sostenibile ed eco e per questo assolutamente accessibili per costi e realizzazioni anche a quelle strutture ricettive di media categoria.
Oltre alle informazioni sulle Certificazioni Energetiche e di qualità per il settore Alberghiero, il workshop tratterà soluzioni e realizzazioni in tema di arredi, prodotti tessili, serramenti ed infissi naturalmente in chiave efficiente e sostenibile.
Un Evento Formativo indicato per albergatori e investitori interessati a idee e progetti di ristrutturazioni, ma soprattutto per Progettisti, Architetti e Ingegneri, interessati a conoscere il mondo alberghiero e le sue peculiarità.

Il Workshop è totalmente gratuito.
Scheda di Partecipazione all'indirizzo:
http://www.hotelsostenibile.com/mag/dove-incontrarci/convegno-realizzare-e-ristrutturare-nuove-strutture-ricettive-turistiche-con-criteri-di-risparmio-ed-efficienza-energetica.
L'appuntamento è per il giorno 19 settembre 2010 ore 09 alle ore 13, presso l'Area Centro Servizi di Monza in Viale Stucchi (di fronte Stadio Brianteo).

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/07/2010

Tag: