▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Buyers Lab premia l'efficienza energetica dei prodotti Ricoh

Ricoh Europe ha ricevuto importanti riconoscimenti da Buyers Lab per l'efficienza energetica garantita dai prodotti.

Redazione GreenCity

I riconoscimenti "Outstanding Achievement" di Buyers Lab (BLI) vengono attribuiti ai prodotti che durante i test effettuati nei sei mesi precedenti dimostrano di essere efficienti dal punto di vista energetico. L'edizione estiva degli Award "Outstanding Achievement" 2010 ha visto protagonista il multifunzione A3 Ricoh Aficio MP C5000.
Durante i rigorosi test effettuati dai tecnici di BLI, i consumi energetici del dispositivo sono risultati inferiori alla media e questo in tutte le modalità di funzionamento, incluso lo stand-by.
Aficio MP C5000, che risponde ai requisiti Energy Star ed EU RoHS, garantisce inoltre consumi energetici ridotti nel passaggio dalla modalità "Sleep" a quella di utilizzo. Ricoh Aficio GX e5550N, stampante a gel della gamma Gelsprinter, ha invece ottenuto il riconoscimento "Pick Award" grazie alla semplicità di utilizzo, alla qualità del colore e al costo per pagina ridotto che la rendono una valida soluzione per la gestione di bassi volumi di stampe. 
Grazie alla modalità di stampa ECOnomy Color, Aficio GX e5550N garantisce una forte riduzione dei costi di stampa senza che venga sacrificata la qualità. L'ottimizzazione dei costi è assicurata anche dalle cartucce a lunga durata.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/09/2010

Tag: