▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il 7-8 ottobre la quarta edizione di CompraVerde-BuyGreen

La quarta edizione del Forum Internazionale degli Acquisti Verdi CompraVerde-BuyGreen si terrà alla Fiera di Cremona il 7-8 ottobre. Enti e imprese si incontrano per imparare a "comprare verde" e ad ampliare il mercato green.

Redazione GreenCity

CompraVerde-BuyGree, il Forum Internazionale degli Acquisti Verdi si terrà alla Fiera di Cremona da giovedì 7 a venerdì 8 ottobre 2010. Obiettivo dell'evento: promuove e valorizza politiche, progetti, beni e servizi di Green Procurement pubblico e privato, alimentando il confronto e le relazioni tra enti, imprese e realtà del non profit, e stimolando la produzione e il mercato green.
L'evento è il punto d'incontro tra i diversi attori coinvolti nella diffusione e attuazione degli acquisti verdi pubblici e privati, ed è promosso da Provincia di Cremona, Coordinamento Agende 21 Locali Italiane, Regione Lombardia, Ecosistemi e Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale, con l'adesione di numerose realtà del mondo della PA, nonché aziende e associazioni.
CompraVerde-BuyGreen (a ingresso gratuito) propone un programma culturale articolato (convegni, seminari per operatori, dibattiti, laboratori) e una qualificata area espositiva con le ultime novità del settore e le esperienze più innovative.
Numerose le iniziative speciali, a partire dal "Premio CompraVerde-Miglior bando verde e migliore politica di GPP realizzata" e dal "Premio MensaVerde-Miglior servizio di mensa a basso impatto ambientale", iniziative che hanno visto selezionati 20 realtà d'eccellenza.
Tra le altre iniziative previste, il progetto "Green Contact", una vera e propria borsa che agevola l'incontro tra domanda e offerta di prodotti e servizi sostenibili, "GPP dalla A alla Z", opportunità di formazione per operatori sui temi degli acquisti verdi a 360°.
Sono oltre 50 gli appuntamenti culturali e formativi in calendario con 150 relatori coinvolti; più di 500 gli appuntamenti one to one del Green Contact.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 05/10/2010

Tag: