▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Green Village, il tour che tinge di verde le piazze italiane

Al via il primo tour a emissioni zero dove aziende e responsabili di servizi ecosostenibili incontreranno il pubblico, tra promozione e cultura su tutto cio' che significa vivere "green".

Redazione GreenCity

Green Village, la prima manifestazione itinerante ad emissioni zero che portera' nelle piazze italiane il meglio dei prodotti e dei servizi pensati in un'ottica di rispetto dell'ambiente, partira' ad inizio 2011 e fara' tappa in alcune delle piu' importanti citta' dell'Italia settentrionale e centrale.
Una vera e propria esigenza per fare fronte ad uno scenario nuovo, ma che secondo il rapporto Eurispes del 2010 "vale" ben 10 miliardi di Euro. E se numerose ricerche evidenziano la propensione dei consumatori ad acquistare beni e servizi con una forte "reputazione verde", e' altrettanto vero che su questo mercato non mancano dubbi e poca conoscenza.
Da cio' e' nata l'idea della IPS Promotions, societa' milanese di marketing e comunicazione, di creare un villaggio itinerante che porti nelle piazze prodotti e cultura "green".
Il Green Village sara' strutturato in aree tematiche, dall'Ecomobilita', all'Energia, passando per Qualita' della vita e Ambiente e costituira' il primo esempio di evento energicamente autosufficiente e ad impatto zero: tutta l'energia necessaria sara' prodotta attraverso sistemi fotovoltaici e per compensare il CO2 prodotto negli spostamenti tra le differenti tappe, nelle citta' dove fara' tappa, in accordo con le amministrazioni locali verranno piantati degli alberi.
In concreto il Green Village sara' una sorta di agora' verde dove le aziende potranno dialogare direttamente con i consumatori, spiegando in concreto e in maniera semplice e diretta quali siano i vantaggi, non solo per l'ambiente, ma anche dal punto di vista economico, di uno stile di vita e di consumi che privilegi la tutela del mondo in cui viviamo.
Il Green Village sara' una vera e propria "palestra di eco sostenibilita'", dove ampio spazio sara' dedicato all'educational: in un divertente tour interattivo, verra' spiegato come vivere in modo ecosostenibile, il tutto attraverso un percorso didattico pensato ad hoc per i bambini delle scuole, ma non solo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/10/2010

Tag: