▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La «Smart grids: Rivoluzione nella distribuzione dell'energia elettrica» a Catania

Giornata di approfondimento e confronto sui nuovi scenari di sviluppo dell'automazione e della generazione diffusa e occasioni per l'industria all'Università degli Studi di Catania. Elettronica Santerno partner dell'evento con lo speech di Simone Bernardi, Product Manager Solar Energy.

Redazione GreenCity

Elettronica Santerno S.p.A, società del gruppo Carraro e leader nella produzione di inverter solari fotovoltaici per megawatt installati,sarà protagonista alla Facoltà di Ingegneria dell'Università degli Studi di Catania martedì 9 novembre, dalle 9 alle 17. 
"Smart Grids: rivoluzione nella distribuzione dell'energia elettrica" è il titolo della giornata dedicata al nuovo ruolo delle reti di distribuzione elettrica, organizzata presso l'Aula Magna (Via Santa Sofia 64, Edificio 14), per mettere a fuoco lo stato dell'arte relativo ai progetti di ricerca sia accademici che industriali.
"Sistemi di conversione applicati alle Smart Grids" è invece il titolo dell'intervento di Simone Bernardi, Product Manager Solar Energy di Elettronica Santerno, previsto per il pomeriggio nella sessione dedicata alle applicazioni industriali.
"Elettronica Santerno è da sempre impegnata, anche a fianco del mondo accademico, per favorire un confronto aperto e propositivo sulle nuove tecnologie green. Siamo dunque orgogliosi di essere tra i protagonisti di questa giornata di approfondimento sull'evoluzione della distribuzione dell'energia elettrica" ha dichiarato Franco Valentini, Direttore Marketing.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 27/10/2010

Tag: