▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Alla Triennale in mostra «L'Energia di Milano»

Sarà inaugurata l'8 novembre la mostra allestita presso la Triennale. Un'esposizione fotografica dedicata ai cento anni dell'AEM, l'Azienda Elettrica Municipale di Milano.

Redazione GreenCity

E' nell'ambito delle celebrazioni dei cento anni dell'Azienda Elettrica Municipale di Milano che la Fondazione Aem promuove dall'8 novembre 2010 al 9 gennaio 2011, presso la Triennale di viale Alemagna, la mostra "L'Energia di Milano".
La rassegna rappresenta qualcosa di più di una semplice esposizione fotografica. Attraverso le immagini provenienti dagli Archivi dell'Aem, infatti, viene ripercorsa tutta la storia dell'azienda, dal 1910 al 2010, dalla forza delle acque dell'Alta Valtellina, che diedero vita al sistema idroelettrico di Milano, alle scelte strategiche che hanno consentito di raggiungere dimensioni industriali di livello nazionale con la nascita di A2A.
E' una storia fatta di uomini e di paesaggi naturali e urbani: operai, ingegneri, architetti, amministratori e manager attenti alle esigenze dei cittadini e del territorio.
Le fotografie scelte per la mostra "L'Energia di Milano" non si limitano alla descrizione della produzione e della distribuzione dell'energia, ma compiono una vera e propria indagine a 360 gradi sul lavoro, sulla città e sui milanesi.
Agli scatti dei fotografi incaricati nel corso degli anni dall'AEM e da agenzie specializzate, si affiancano quelli di alcuni tra i più importanti professionisti della scena italiana e internazionale per proporre al visitatore uno sguardo d'autore su una delle realtà più vitali dell'Italia contemporanea.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/11/2010

Tag: