▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Fujitsu server "0-Watt", il server green

Grazie al server Primergy TX100 S2 Fujitsu si è aggiudicata il prestigioso premio nella categoria prodotti "Prodotti hitech eco-virtuosi", grazie alle caratteristiche di efficienza energetica e riduzione dei consumi implementate all'interno del server.

Redazione GreenCity

Nel corso della dodicesima edizione dell'Award Ecohitech 2010, Fujitsu Technology Solutions ha ricevuto un premio speciale nella categoria "Prodotti Hi-tech eco-virtuosi". La giuria, composta da membri del mondo istituzionale e imprenditoriale, ha deciso di premiare le caratteristiche "green" della linea di server "0-Watt" Primergy TX100 S2.
"Il server ‘0-Watt" Primergy TX100 S2 consente, in modalità "off", di non consumare energia. In funzionamento, l'efficienza energetica ottenibile è pari all'88%. Dato che i server aziendali sono tra i prodotti più energivori in ambito Ict, il prodotto rappresenta una significativa innovazione delle perfomance ambientali", queste le motivazioni della giuria. 
L'evento, organizzato dal Consorzio Ecoqual'It, è il più importante appuntamento legato ad ambiente ed eco-sostenibilità per le imprese ICT e ha lo scopo di promuovere tutte quelle tecnologie e soluzioni che possono assicurare un decremento dell'impatto ambientale e un maggior risparmio energetico.
fujitsu-server--1.jpgPrimergy TX100 S2 è un server entry-level ad elevata efficienza energetica, a costi quasi pari a quelli di un normale Pc. Si tratta di un prodotto particolarmente adatto alle piccole e medie imprese che hanno bisogno di incrementare la produttività all'interno dei propri uffici attraverso il consolidamento delle attività IT, quali ad esempio la stampa in rete, l'archiviazione dei dati e il provisioning delle unità di rete.
Oltre all'eccellente rapporto costo/prestazioni, il sistema integra la tecnologia Fujitsu "0-Watt" che permette di mantenere i consumi energetici a livelli minimi, riducendo ulteriormente le spese IT.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 10/12/2010

Tag: