▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Incentivi, da MSE 800 mila rimborsi per 137 milioni di Euro

In relazione agli incentivi previsti dal DL 40/2010, Poste Italiane, su mandato del Ministero dello Sviluppo Economico, ha avviato le operazioni di rimborso dei contributi anticipati dai rivenditori aderenti all'iniziativa e di quelli spettanti ai cittadini che hanno acquistato una casa ad alta efficienza energetica.

Redazione GreenCity

Si sta completando il rimborso, tramite accredito su conto corrente, ai rivenditori aderenti all'iniziativa del Ministero dello Sviluppo Economico e ai cittadini che hanno acquistato una casa ad alta efficienza energetica, le cui pratiche siano state controllate e validate da parte di Poste Italiane nella loro completezza e correttezza formale. Si tratta in particolare di circa 800.000 pratiche di rimborso relative alle prenotazioni di contributi effettuate nel periodo aprile – luglio 2010, per un totale di 137 milioni di Euro.
In questa fase si stanno predisponendo le erogazioni della parte restante dei contributi che sono stati accordati fino ad ora e i relativi pagamenti avverranno ogni quindici giorni.
I venditori e i cittadini interessati, inoltre, non dovranno effettuare nessuna particolare operazione per ottenere il rimborso: è sufficiente aver fornito le corrette coordinate IBAN al momento della propria registrazione sul portale di Poste Italiane.
Per ottenere maggiori informazioni sugli incentivi previsti dal DL 40/2010 e lo stato delle pratiche, continuano ad essere operativi i call center di Poste Italiane ai numeri 800 123 450 da rete fissa (gratuito) - 199 123 450 da rete mobile. Soltanto per la registrazione dei venditori è operativo il numero 800-556670.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 13/12/2010

Tag: