▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Il GSE al World Future Energy Summit di Abu Dhabi

World Future Energy Summit: il Gestore dei Servizi Energetici ad Abu Dhabi con oltre 500 aziende aderenti a Corrente.

Redazione GreenCity

Il Gestore dei Servizi Energetici è presente al World Future Energy Summit, che si tiene ad Abu Dhabi dal 17 al 20 gennaio, per promuovere il know-how italiano nel settore delle rinnovabili e  per permettere alle aziende di punta del nostro Paese aderenti al portale Corrente –  l'iniziativa lanciata dal GSE - di avviare possibili intese nell'area dei Paesi del Golfo.
Il GSE è al Summit di Abu Dhabi con un'area espositiva all'interno del padiglione Italia nella quale è allestito un desk informativo, in cui sarà anche distribuito il catalogo  Corrente che raccoglie le aziende aderenti al progetto, a oggi oltre 500.
Queste ultime, nello stand GSE, hanno la possibilità di effettuare incontri B2B con investitori e operatori internazionali.
Sono previsti inoltre una serie di seminari organizzati dal GSE in collaborazione con RSE, Ricerca sul Sistema Energetico, la società acquisita di recente dal Gestore.   
Tra gli obiettivi della missione del GSE, quello di presentare le competenze di RSE e il ruolo che la società potrà  svolgere nel progetto di Masdar City – la città a zero consumi che sorgerà a pochi chilometri da Abu Dhabi – e di trasferire le esperienze italiane in tema di rinnovabili e di efficienza energetica.  
La presenza del GSE al World Future Energy Summit, patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, rientra in una collaborazione già avviata con gli Emirati Arabi Uniti in occasione della recente visita a Roma del promotore del progetto Masdar e viceministro degli Esteri, Sultan Al Jaber, durante la quale sono state individuate possibili aree di cooperazione. 
La missione del GSE è guidata dal presidente Emilio Cremona che, nel corso della visita incontrerà i vertici di Irena, di Masdar, operatori internazionali del settore e la rappresentanza diplomatica italiana ad Abu Dhabi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/01/2011

Tag: