▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ricoh è ancora tra le 100 aziende più sostenibili al mondo

L'impegno di Ricoh verso la sostenibilità non si limita alla riduzione dell'impatto ambientale delle proprie attività, ma si estende a quelle dei clienti per garantire innovazione sostenibile e innestare una sorta di ‘meccanismo green' virtuoso.

Redazione GreenCity

Per il settimo anno consecutivo Ricoh Europe è presente tra le "Global 100 Most Sustainable Corporations in the World".
La classifica include le organizzazioni che si sono distinte per un'innovazione sostenibile. Per la stesura della classifica, nata nel 2005 su iniziativa della società canadese Corporate Knights, sono prese in considerazione 3.500 organizzazioni di tutti i settori che vengono analizzate in dettaglio per il loro impegno in ambito sociale, ambientale e di governance. 
L'impegno di Ricoh verso la sostenibilità non si limita alla riduzione dell'impatto ambientale delle proprie attività, ma si estende a quelle dei clienti per garantire innovazione sostenibile e innestare una sorta di ‘meccanismo green' virtuoso. La ‘governance green' interessa tutte le attività: dalla produzione alla distribuzione e logistica, al riciclaggio dei prodotti che sono sviluppati per avere un basso impatto ambientale in ogni fase del ciclo di vita. 
Tutte le sedi Ricoh hanno ottenuto la certificazione ambientale ISO14001 che attesta che l'organizzazione adotta un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo il proprio impatto ambientale. Negli stabilimenti produttivi sono invece adottate policy "Zero-Waste-to-Landfill" (Zero-Rifiuti-in-Discarica). 


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/02/2011

Tag: