▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Claudio Terruzzi nel CdA di The World Solar Foundation

L'Amministratore Delegato di Global Engineering, Claudio Terruzzi, entra a far parte del Consiglio di Amministrazione di The World Solar Foundation.

Redazione GreenCity

Claudio Terruzzi, imprenditore milanese impegnato da anni nella ricerca e sviluppo di tecnologie a favore dell'ambiente, è entrato a far parte del consiglio di amministrazione di The World Solar Foundation, fondazione internazionale che si prefigge lo scopo di ridurre la povertà nei Paesi in via di sviluppo attraverso investimenti nel settore delle energie rinnovabili.  
Nato a Milano, 55 anni, Claudio Terruzzi è Amministratore Delegato di Global Engineering, un centro d'eccellenza internazionale che opera nell'ambito dei servizi per la realizzazione di grandi infrastrutture e per il miglioramento della qualità ambientale. claudio-terruzzi-nel-cda-di-the-world-solar-founda-1.jpgProprio grazie alla sua attività, nel 2005 Terruzzi ha vinto il premio "Angelo dell'anno - Categoria Ambiente", assegnato a personalità che si sono distinte per il proprio impegno civile e solidaristico. In precedenza è stato  Vice President Italy per la multinazionale Waste ManagementAppartenente ad una dinastia di imprenditori noti nel settore del nichel e dell'acciaio, Terruzzi ha inoltre ricoperto le cariche di Presidente di Federacciai e di Assofermet, l'associazione che riunisce le imprese del settore siderurgico.
World Solar Foundation è nata per iniziativa dell'UNESCO con l'obiettivo di contribuire alla sensibilizzazione di governi, organizzazioni, istituzioni sulla necessità di promuovere lo sviluppo sostenibile nei Paesi poveri attraverso il ricorso alle energie rinnovabili e a tecnologie pulite.
La fondazione coopera con partner nazionali e internazionali e annovera tra i suoi membri personalità del calibro di Nelson Mandela, Presidente della Repubblica del Sud Africa e Premio Nobel per la Pace, del Re di Spagna Juan Carlos I e di Benjamin Netanyahu, Primo Ministro di Israele.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 14/02/2011

Tag: