▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Acqua For Life, Armani a sostegno della popolazione del Ghana

Ha preso il via il progetto "Acqua for life", promosso da Giorgio Armani in collaborazione con Green Cross International. L'iniziativa è volta a donare 40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del Ghana attraverso l'acquisto delle celebri fragranze di Acqua di Giò o Acqua di Gioia.

Redazione Greencity

Ha preso il via nella giornata di oggi il progetto "Acqua for life", promosso da Giorgio Armani in collaborazione con Green Cross International, volto a consentire l'accesso all'acqua potabile alle popolazioni più povere e a sensibilizzare l'opinione pubblica su tale argomento.
L'iniziativa è stata presentata nel corso della mattinata nel cuore di Milano – all'interno dell'open space di via Dante 14 – da Isabella Servello, Pr manager presso Giorgio Armani Parfums, insieme ad alcuni collaboratori e da Elio Pacilio, Presidente di Green Cross Italia.
Nello specifico, l'intento della campagna "Acqua for Life" è quello di riuscire a donare 40 milioni di litri di acqua potabile alla popolazione del Ghana.
Ciò sarà possibile attraverso l'acquisto di una fragranza a scelta tra la celeberrima Acqua di Giò o la fresca Acqua di Gioia, entrambe di Armani: comprando un flacone di tali profumi si aderisce al progetto donando immediatamente 100 litri d'acqua.
La novità dell'iniziativa è però rappresentata dal fatto che la donazione potrà essere moltiplicata attraverso internet inserendo sul sito ufficiale di "Acqua for life" il codice riportato sulla confezione del profumo.
Anche gli utilizzatori di Facebook potranno aderire alla campagna: per ogni "mi piace" che sarà postato sulla pagina dedicata all'iniziativa, sarà donato un litro d'acqua.
Armani e Green Cross puntano dunque ad una vera e propria "viralizzazione" sul web, così da poter coinvolgere e contagiare quante più persone possibile. L'iniziativa terminerà il 31 maggio.
Green Cross prevede che le opere di realizzazione saranno completate entro il periodo natalizio.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 01/03/2011

Tag: