▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Coca-Cola HBC Italia organizza la settimana per la sostenibilita'

Coca-Cola HBC Italia, nell'ambito della "Settimana Europea dell'Energia Sostenibile – EUSEW 2011" dà il via all'iniziativa "Settimana per la sostenibilità".

Chiara Bernasconi

In occasione della "Settimana Europea dell'Energia SostenibileEUSEW 2011", l'appuntamento dell'Unione Europea sulle problematiche connesse all'energia rinnovabile e al risparmio energetico, in programma dall'11 al 15 aprile, Coca-Cola HBC Italia dà il via all'iniziativa  "Settimana per la sostenibilità":  visite guidate, incontri a tema ed eventi per testimoniare l'attenzione dell'azienda sulle problematiche ambientali.          
Coca-Cola HBC Italia è costantemente impegnata nella ricerca di soluzioni e interventi per ridurre al massimo i consumi energetici: l'installazione di nuovi macchinari ad alta efficienza, i continui interventi di automazione delle linee di produzione e l'utilizzo di tecnologie avanzate hanno comportato nel triennio  2008-2010  una  netta diminuzione dei consumi energetici, calati del 10% per ogni litro di bevanda prodotta e del 19% per ogni litro di acqua minerale imbottigliata .       
Per il futuro, l'azienda ha in programma di investire sempre di più nelle energie alternative, installando pannelli fotovoltaici su tutti gli stabilimenti - un'operazione che eviterà l'emissione di  11.500 tonnellate annue di   CO2 - e nella cogenerazione.
Con la messa in funzione a giugno dell'impianto di Nogara, Coca-Cola HBC Italia  ha già  ridotto le emissioni di CO2 del 66%   e  incrementato l'efficienza energetica fino all'83%  rispetto ai sistemi tradizionali. L'azienda ha pianificato la realizzazione di due nuovi impianti di cogenerazione presso gli stabilimenti di Gaglianico (BI)  e  Oricola (AQ)  entro il 2011.     
Durante la "Settimana per la sostenibilità" sarà possibile visitare gli stabilimenti di Elmas (Ca), il 12 aprile,  e quello di Marcianise (CE), il 15 aprile, prenotandosi a questo indirizzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/04/2011

Tag: