▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

A Bari un corso per tecnico del fotovoltaico

Si svolgerà a Bari, dal 7 maggio al 7 luglio un corso per diventare tecnico del fotovoltaico, organizzato da ADL Group in collaborazione con SOF.tel, il centro per l'orientamento, la formazione e la teledidattica dell'Università di Napoli Federico II.

Chiara Bernasconi

ADL Group, società attiva nel comparto ambiente ed energie rinnovabili, ha aperto le iscrizioni per la 10° edizione del corso in "Tecnico in Progettazione, Realizzazione e Gestione di Impianti Fotovoltaici", in programma a Bari dal 07 maggio al 07 luglio 2011.  
Il percorso, consolidato e reiterato anche in Lazio e Campania, mira a formare veri e propri specialisti nel campo del fotovoltaico.Gli argomenti spazieranno dall'iter autorizzativo all'ottimizzazione dei costi, passando per la predisposizione del progetto elettrico e impiantistico e la valutazione dell'of­ferta bancaria, per poi finire con la gestione post installazione.
Promosso dal Gruppo ADL con la collaborazione didattico - scientifica di "SOF.tel", il centro per l'orientamento, la formazione e la teledidattica dell'Università di Napoli Federico II, il corso in Tecnico del Fotovoltaico avrà una durata di 8 settimane con incontri prevalentemente monosettimanali e di sabato mattina (9-13.30), per un monte ore complessivo pari a 52.
Le lezioni si terranno presso Villa Romanazzi Carducci (via G. Capruzzi, 326).
Ai partecipanti verrà fornito materiale didattico, dispense e software Solarius PV con licenza d'uso senza limiti. 
Al termine dell'iter formativo, a tutti coloro che avranno superato con profitto il test finale di verifica sarà rilasciato un certificato di competenza (redatto secondo gli standard richiesti per la valutazione ai fini dell'ottenimento dei CFP e CFU, a discrezione dell'Ente a cui si inoltra la richiesta) che permetterà di entrare a far parte, in maniera automatica e senza ulteriori verifiche, di Energy Professional Network, la prestigiosa rete dei professionisti e delle professionalità del comparto energetico.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/04/2011

Tag: