▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

NavigliGolosi, le bontà lombarde sui navigli milanesi

Accanto al salone nautico milanese anche un'inziativa di Coldiretti, NavigliGolosi, per offrire le prelibatezze della tavola lombarda.

Redazione News

In occasione della seconda edizione di NavigaMi, il salone nautico che si terrà sulle sponde dei Navigli a Milano dal 29 aprile al 1° maggio, debutterà la "spesa sul Naviglio".
Sul corso del Naviglio grande si potranno apprezzare il profumi e i sapori della tradizione alimentare lombarda.
Coldiretti, infatti ha organizzato un'esposizione alimentare dove i 50 mila visitatori attesi potranno acquistare e assaggiare le delizie della regione Lombardia "Abbiamo scelto di presenziare al Salone Nautico di Milano - spiega Carlo Franciosi, presidente della Coldiretti di Milano e Lodi - per sottolineare l'importanza dell'acqua come fonte di vita.
Senza questa risorsa, infatti, non ci sarebbero ne' agricoltura ne' allevamento, attivita' indispensabili per la sopravvivenza dell'uomo".
La seconda edizione di NavigaMi, il salone nautico, e' collegata all'iniziativa intitolata 'Navigli Golosi', una serie di iniziative eno-gastronomiche volte a valorizzare, nei ristoranti e nelle osterie, i sapori della cucina lombarda. 'Navigli Golosi' sara' presentato questa mattina presso Posto di Conversazione, Alzaia Naviglio Grande a Milano, alla presenza di Carlo Franciosi, presidente della Coldiretti di Milano e Lodi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 28/04/2011

Tag: