▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Expomeeting Sardegna, appuntamento a Cagliari il 25 maggio

E' previsto per il 25 maggio a Cagliari il meeting Expomeeting Sardegna appuntamento dedicato all'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia.

Redazione GreenCity

Al via il prossimo 25 maggio presso il Caesar's Hotel di Cagliari il meeting Expomeeting Sardegna, l'appuntamento annuale sull'efficienza energetica e la sostenibilità in edilizia organizzato da EdicomEdizioni e patrocinato della Regione Autonoma della Sardegna.
Molte le iniziative convegnistiche in programma che vedranno la partecipazione di esponenti della pubblica amministrazione, docenti universitari e tecnici specializzati provenienti da tutta la regione.
Sarà allestita anche una rassegna espositiva di materiali e soluzioni ecologiche per l'edilizia sostenibile. I temi proposti, quelli inerenti il risparmio e l'efficienza energetica, rimandano al concetto chiave della giornata per cui "solo l'energia non consumata è energia veramente risparmiata".
Il programma di Expomeeting Sardegna si articola in tredici convegni e seminari tecnici in cuiverranno approfonditi incentivi e normative, progetti e casi studio, soluzioni tecnologiche.
Interverranno esponenti della pubblica amministrazione tra cui l'ing. Clara Pala e la dott.ssa Simonetta Bistrussu del Comune di Cagliari con una relazione sui "Titoli abitativi e iterautorizzativi, novità contenute nel nuovo Piano Casa della Regione Sardegna".
Saranno inoltre presenti numerosi docenti universitari provenienti dall'Università di Cagliaritra cui il prof. Antonello Sanna con un intervento sulle "Linee Guida per il recupero dei centristorici della Sardegna" e l'arch. Maddalena Achenza che parlerà di "architettura in terracruda, fra recupero della tradizione ed innovazione".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 03/05/2011

Tag: