▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Soustainable Thinking Forum dove confrontarsi per una vita più sostenibile

Shape parteciperà al Soustainable Thinking Forum dove con un ampio dibattito si parlerà di stili di vita green ed ecocompatibili.

Redazione News

Shape rappresenta una risposta alla percezione della realtà che ci circonda, dove gli esseri umani hanno la capacità di creare o distruggere il loro habitat su scala globale, a seconda che scelgano di seguire uno stile di vita sostenibile o non sostenibile.  Shape nasce  come progetto attraverso cui dare un'esauriente definizione di quali comportamenti e azioni siano sostenibili nelle diverse aree professionali, utilizzando l'esperienza di importanti esperti impegnati a favore dell'ambiente. Oltre ad assicurare il supporto in concrete iniziative eco-friendly e a esprimere in modo chiaro i principi fondamentali della sostenibilità con il contributo di importanti teorici, Shape ha uno scopo preciso: la creazione di una nuova realtà.  
La sua visione è globale e include diversi campi d'azione, per rappresentare la personale inclinazione alla  responsabilità verso le risorse naturali, verso  l'ambiente e il nostro pianeta.  
La prima iniziativa Shape sarà la 1ª Conferenza Internazionale "Sustainable Thinking Forum", che avrà luogo il 17 maggio durante la fiera Construmat Sostenibile.
La conferenza sarà caratterizzata da un dibattito ad ampio respiro con esperti in diversi campi di attività, che tratteranno problematiche quali  lo sviluppo urbano, l'architettura, il design, l'innovazione tecnologica, il business, l'industria, l'alimentazione e altro ancora.
Tutto questo sarà preso in esame per comprenderne gli effetti sulla salute e il benessere del genere umano e delle altre specie che abitano la Biosfera.
Tra i relatori figurano importanti architetti come William McDonough, Ken Yeang, Shigeru Ban, Antonio Lamela, Pich-Aguilera e Bruno Stagno, economisti del calibro di Jeffrey Sachs, e esperti di cibo come Andoni Luis Aduriz. La "Riflessione per la Sostenibilità" che nascerà dal contributo di questi esperti sarà raccolta in singoli opuscoli che entreranno a far parte di una collezione comprensiva di diverse aree di attività, realtà economiche, contesti culturali e politici di diverse parti del mondo.
Queste riflessioni offriranno risposte sociali, economiche e tecniche riguardanti la sostenibilità. Risposte necessarie alla creazione di una nuova realtà, di un pensiero globalmente sostenibile e capace di dar forma al futuro.    



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/05/2011

Tag: