▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Al via la seconda edizione di Green City Energy

Ha preso il via a Pisa la seconda edizione di Green City Energy, il forum sulle nuove energie per lo sviluppo della smart city.

Chiara Bernasconi

Ha preso il via oggi a Pisa, presso il centro congressi di San Michele degli Scalzi, la seconda edizione di Green City Energy, il forum sulle nuove energie per lo sviluppo della smart city.
Ad inaugurare la manifestazione l'accordo tra Enel, Poste Italiane e Comune di Pisa per la consegna della corrispondenza nel centro cittadino attraverso mezzi elettrici.
Una folla di spettatori ha assistito al corteo elettrico che è partito da piazza dei Miracoli e ha raggiunto il centro città per consegnare la posta "green".
La sfilata è stata guidata dal sindaco di Pisa Marco Filippeschi, dal direttore della divisione infrastrutture e reti di Enel Livio Gallo e da Giampiero Ignaccolo, responsabile Siss Servizi Postali. I primi a ricevere un esempio di "corrispondenza green" sono stati gli alunni e gli insegnanti della scuola elementare L. Cambini: è stato infatti recapitato loro l'invito alla Green City Energy Exhibition, percorso espositivo arricchito da alcuni laboratori e percorsi tematici studiati proprio per i ragazzi di età compresa tra i 6 e i 13 anni. 
Il sindaco ha inoltre consegnato all'Istituto un pacco contenente gadget a base di materiali ricilabili e biodegradabili offerto dal Comune di Pisa.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/05/2011

Tag: Eventi