▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Q-Cells solar roadshow, il tour dei moduli fotovoltaici.

Q-Cells SE dà il via a un roadshow per promuovere il fotovoltaico e per incontrare clienti e partner di Q-Cells.

Redazione GreenCity

Q-Cells SE dà il via a un originale roadshow per il fotovoltaico con un truck personalizzato che fungerà da show-room mobile per incontrare clienti e partner di Q-Cells.
Il truck si fermerà in diverse località di Italia, Austria, Germania, Belgio e Francia tra Luglio e Ottobre 2011.
Grazie a questo roadshow l'azienda intende rafforzare la propria rete di partner in Europa, promuovere la nuova generazione di moduli fotovoltaici Q-Cells e l'energia fotovoltaica in generale. Il truck partirà da Mantova, oggi 4 luglio, per poi toccare altre mete dell'Italia fino all'8 luglio, quando poi proseguirà per la Germania.  
Questa iniziativa è parte integrante di una nuova strategia di marketing volta a fornire un solido posizionamento del brand sul mercato. In occasione del roadshow, verranno fornite ai partner sessioni di training per installazioni sicure dei sistemi Q-Cells. Inoltre, i partner saranno provvisti di tutte le necessarie informazioni di supporto relative ai prodotti Q-Cells.  
Il truck, ideato dal designer tedesco Luigi Colani, coniuga elementi futuristici in una struttura aerodinamica in grado di ridurre l'impatto nel consumo di carburante fino al 25% rispetto a un mezzo della stessa portata.
Insieme a una barra alimentata da energia solare e a una terrazza sul tetto del veicolo, il truck mostra al proprio interno gli innovativi prodotti Q-Cells quali i moduli fotovoltaici cristallini Q.PRO e Q.PEAK e i moduli fotovoltaici della famiglia Q.SMART CIGS, composta da prodotti a film sottile.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/07/2011

Tag: