▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

La gestione documentale del Ricoh Women's British Open 2011 è eco-sostenibile

Presente per il settimo anno consecutivo nella classifica delle "Global 100 Most Sustainable Corporations", Ricoh punta da un lato a ridurre l'impatto ambientale delle proprie attività e dall'altro a consentire ai clienti di ridurre il loro.

Redazione Greencity

I processi documentali del Ricoh Women's British Open – che si terrà al Carnoustie Golf Links (Regno Unito) dal 28 al 31 luglio 2011 – saranno per la prima volta a emissioni bilanciate. I dispositivi utilizzati sono efficienti dal punto di vista energetico e agli utenti verranno dati consigli su come gestire i documenti in maniera ‘green'.
Ma non solo: secondo quanto previsto dal Sustainability Optimisation Programme di Ricoh, le emissioni di CO2 inevitabili  verranno compensate mediante progetti a energia pulita.
Il Sustainability Optimisation Programme, che ha ricevuto il primo premio nella "Sustainability Good Practice Competition" organizzata da EFQM, consente alle organizzazioni di ridurre le emissioni di CO 2 grazie a soluzioni e servizi eco-compatibili.
Le emissioni di CO 2 che non possono essere evitate vengono compensate con crediti di carbonio generati attraverso progetti a energia pulita in cui Ricoh investe.
Tutti i sistemi di stampa del Ricoh Women's British Open 2011 saranno impostati in diverse modalità di risparmio energetico. Inoltre le persone che lavorano al torneo e i giornalisti verranno sensibilizzati nei confronti della tematica e incoraggiati a gestire i documenti in maniera ‘green', ad esempio stampando in fronte-retro e utilizzando il colore solo quando necessario.
Alla fine del torneo le emissioni residue e inevitabili saranno bilanciate mediante i crediti di carbonio previsti dal programma, che in questo caso è frutto di una partnership tra Ricoh e le associazioni golfistiche LGU, LET, LPGA e IMG.  
I clienti Ricoh presenti al torneo potranno vedere un modello funzionante del pannello luminoso alimentato al 100% da energia eolica e solare, installato da Ricoh lungo l'autostrada M4 che collega Londra all'aeroporto di Heathrow. Un'altra iniziativa che testimonia il commitment di Ricoh verso la sostenibilità ambientale.


Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 25/07/2011

Tag: