▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Festival dell'energia 2011, a settembre a Firenze

Si terrà dal 23 al 25 settembre a Firenze il Festival dell'Energia, manifestazione che promuove il dibattito su energia, ricerca e innovazione.

Redazione GreenCity

Dal 23 al 25 settembre Firenze ospiterà il Festival dell'Energia: prima grande manifestazione nazionale interamente dedicata all'energia, che promuove un dibattito aperto e costruttivo tra il grande pubblico e i rappresentanti del mondo scientifico, culturale, artistico, associazionistico, istituzionale ed economico.
Una 3 giorni ricca di eventi, dibattiti, talk show, presentazioni di libri e spettacoli. Un'occasione per parlare di energia, di ricerca e di innovazione, guardando al futuro e alle scelte di tipo economico, sociale e ambientale fondamentali per lo sviluppo.
Tanti i temi su cui confrontarsi: dai biocombustibili all'auto elettrica, dalle smart grid alle smart city, dalla sicurezza degli approvvigionamenti al diritto all'energia, dalla casa passiva fino all'information technology e alle sue applicazioni per un uso sempre più "su misura" delle risorse energetiche.
Promossa da Aris in partnership con FederUtility, la manifestazione è realizzata con il patrocinio e la collaborazione di Regione ToscanaProvinciaComune di FirenzeUniversità degli Studi di Firenze. Main sponsor dell'edizione 2011 è il Gruppo Intesa Sanpaolo.
L'edizione 2011 del Festival avrà un respiro internazionale e coinvolgerà la Commissione Europea, le ambasciate di Francia, Olanda e Stati Uniti d'America, e la Florence School of Regulation. Come ha ricordato anche Antonio Tajani, Vicepresidente Commissione Europea "Il Festival si conferma un'occasione preziosa per parlare di energia in un'ottica sovranazionale".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 26/08/2011

Tag: