▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Le novità Canadian Solar all'evento EU PVSEC 2011

Alla manifestazione EU PVSEC 2011 Canadian Solar presenta un nuovo modulo solare con celle che raggiungono il 19,5% di efficienza energetica.

Redazione GreenCity

Canadian Solar ha annunciato il lancio ufficiale dei nuovi moduli fotovoltaici basati sulla tecnologia proprietaria ELPS (Efficient, Long-term Photovoltaic Solution).
La presentazione avverrà in occasione di EU PVSEC 2011, la manifestazione di settore che si svolge ad Amburgo dal 5 all'8 settembre. Nel corso della fiera, l'azienda canadese fornirà maggiori dettagli sulla rivoluzionaria tecnologia grazie alla quale è possibile aumentare i livelli di efficienza energetica delle celle policristalline fino al 19,5%. Canadian Solar sarà presente nel padiglione B6, stand A31.  
La tecnologia ELPS si basa sull'architettura Metal-Wrap-Through (MWT), che prevede uno spostamento dell'elettrodo frontale nella parte posteriore. La variazione delle connessioni elettriche favorisce una maggiore esposizione della superficie frontale alla luce solare, con un conseguente incremento dei livelli di efficienza.
A livello di modulo, la tecnologia ELPS consente l'interconnessione laterale, riducendo la resistenza della serie di moduli e aumentando il fattore di riempimento così da garantire una maggiore produzione energetica. Inoltre, la tecnologia ELPS consente di abbattere i costi di produzione per watt attraverso una generazione energetica superiore su base oraria.  
I nuovi moduli solari sono disponibili in due versioni, mono e policristallina, con una produzione fino a 265 watt. La vendita dei moduli basati su tecnologia ELPS inizierà a partire dal quarto trimestre 2011.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 02/09/2011

Tag: