▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Expomeeting al via il 21 settembre

Sono otto gli appuntamenti organizzati da EdicomEdizioni che mirano a spiegare come progettare edifici a energia quasi zero.

Redazione GreenCity

EdicomEdizioni propone per l'autunno otto appuntamenti rivolti ai professionisti dell'edilizia per imparare a progettare e costruire edifici a energia quasi zero nel rispetto della Direttiva Europea 2010/31/UE.  
Gli otto appuntamenti, che si terranno in altrettante regioni -- Abruzzo, Basilicata, Campania, Sicilia, Toscana, Veneto, Piemonte e Lombardia -- avranno la formula dell'Expomeeting con seminari tecnici, convegni e una rassegna espositiva* raccolti nell'arco di mezza giornata.  
Le tematiche proposte della riqualificazione del patrimonio edilizio esistente e della progettazione di edifici ad energia quasi zero si rifanno ai più ampi obiettivi europei del Pacchetto Clima /Energia.
Gli eventi, tutti a partecipazione gratuita, si fondano sulla volontà  dei soggetti coinvolti di dialogare per arrivare a una piena comprensione delle esigenze progettuali, in logica ecocompatibile, mettendo a confronto i progettisti con esponenti del mondo della ricerca e delle PA e dando l'opportunità di ricevere un supporto tecnico dalle più importanti aziende del settore, in un'ottica di aggiornamento professionale.
I programmi vedranno gli interventi e il coordinamento di alcuni docenti universitari del territorio che nella loro carriera si sono distinti per lo studio e la ricerca delle problematiche inerenti la riqualificazione, il recupero e la progettazione energeticamente efficiente legata alle esigenze specifiche del territorio.  

Per info e iscrizioni: www.edicomedizioni.com/eventi.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 07/09/2011

Tag: Eventi