▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Solarelit inaugura il più grande impianto fotovoltaico della provincia di Lecco

Solarelit ha realizzato l'intervento "Vinicola Mauri" in collaborazione con due realtà lecchesi: INARTECH, per la realizzazione della pratica edilizia, e INVERNIZZI per lo smaltimento della vecchia copertura in amianto.

Redazione GreenCity

Ieri, lunedì 19 settembre 2011, Vinicola Mauri ha aperto le porte del proprio capannone di Via Tonale 2 a Lecco per inaugurare il più grande impianto fotovoltaico della provincia di Lecco.
L'azienda che ha seguito il progetto e ha portato a termine i lavori d'installazione è Solarelit di Corsico, società attiva nel settore delle energie rinnovabili, in particolare nel fotovoltaico, specializzata nella realizzazione di impianti chiavi in mano sia domestici che industriali.  

solarelit-inaugura-il-piu-grande-impianto-fotovolt-1.jpg

Nel corso dell'inaugurazione sono intervenuti il sindaco della città di Lecco Virginio Brivio, l'Assessore al Turismo e alle Attività Produttive della Provincia di Lecco Fabio Dadati, Livio Brutto (Managing Director della Vinicola Mauri) e Paolo Borioli (Sales Engineer di Solarelit) che ha illustrato agli ospiti le caratteristiche tecniche dell'impianto e i suoi vantaggi competitivi.  

solarelit-inaugura-il-piu-grande-impianto-fotovolt-3.jpg

L'intervento complessivo, realizzato per conto di Vinicola Mauri, comprende la definitiva sostituzione, sulla copertura del capannone, delle lastre in fibrocemento, contenenti amianto, con una nuova copertura e la relativa installazione di un impianto fotovoltaico per una superficie di circa 2.300 mq.  

La potenza dell'impianto è di 282,24KWp
L'energia annua prodotta è di 263.047,7 KWh
La riduzione di CO2 è pari a 157.828,6 kg annui

L'energia producibile annualmente da questo impianto fotovoltaico è tale da soddisfare il fabbisogno energetico di circa novanta famiglie composte da quattro persone ciascuna (come se ogni nucleo famigliare consumasse in media circa 3.000 kWh annue).

solarelit-inaugura-il-piu-grande-impianto-fotovolt-2.jpg



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/09/2011

Tag: