Conergy: 5 appuntamenti per parlare del futuro del fotovoltaico

Roma, Milano, Firenze: nei prossimi giorni Conergy sarà presente nelle principali città d'Italia per rispondere ai dubbi sul mercato delle energie rinnovabili.

Pubblicata il: 25/09/2011 16:00

Redazione GreenCity

Sono cinque gli appuntamenti dove si parlerà di fotovoltaico a cui Conergy, parteciperà nei prossimi giorni. Si è da poco concluso il primo grande appuntamento, il Solartech di Roma - Salone Internazionale dell'Energia Solare Termica e a Concentrazione – tenutosi dal 14 al 16 settembre 2011, che ha visto intervenire il Direttore Commerciale di Conergy Italia Paolo Zavatta alla tavola rotonda "Fotovoltaico e competitività dell'industria nazionale: la necessità di sinergie fra ricerca e impresa".
Ora invece è tutto pronto per Italian Energy Summit, appuntamento annuale del Sole 24 ORE dove sarà analizzato il panorama italiano e internazionale del mercato energetico, in programma a Milano dal 26 al 28 settembre. Giuseppe Sofia, Amministratore Delegato Conergy Italia, interverrà martedì 27 settembre alle ore 11.45 sul tema "Le fonti alternative: un ruolo strategico nell'economia italiana".   Solo due giorni dopo, il 29 settembre, sarà la volta del Solar Fortronic ad Assago (MI), evento one-day promosso da Assodel. Questa sarà l'occasione ideale per informare, approfondire e fare formazione sullo stato dell'arte e sugli sviluppi nel mercato italiano del fotovoltaico. Alle ore 11,40 Matteo Rocchetto, product Manager di Conergy, presenterà le nuove soluzioni integrate dell'azienda in una presentazione dal titolo "Un fotovoltaico di aspetto piacevole... per un FV veramente integrato".
Il 6 e il 7 ottobre invece grazie al SolarPlaza e al ciclo di eventi "The Solar Future", operatori ed investitori sia italiani sia internazionali faranno il punto sul mercato fotovoltaico del nostro Bel Paese, che nel 2011, a livello mondiale, sarà ancora al secondo posto. Nel corso dell'evento ci sarà l'intervento dell'amministratore delegato Giuseppe Sofia a "Il futuro del solare in Italia - Tempistiche e modalità per il raggiungimento della Grid parity per il mercato italiano".
Il 7 ottobre è prevista poi una visita alla Fiera di Parma, dove Conergy ha progettato un impianto da 1,7 MW integrato su tetto dei padiglioni.  
In concomitanza, il 6 e il 7 ottobre 2011, si terrà a Firenze il IV Forum Qualenergia, conferenza nazionale che mette a confronto economia, istituzioni, industria e mondo della ricerca. Paolo Zavatta – Direttore Commerciale Conergy Italia – prenderà la parola nella sessione "Nuovi scenari energetici dopo Fukushima", previsto giovedì 6 ottobre alle ore 10.45.

Cosa ne pensi di questa notizia?