▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Tutta l'energia di Aba Impianti ad Enersolar+

La società operante nel settore della green Energy sarà presente alla fiera dedicata al mondo delle rinnovabili (Fiera Milano Rho, 16-19 Novembre - Padiglione 1, Stand G48).

Redazione GreenCity

Aba Impianti, azienda italiana che opera nel campo delle energie rinnovabili ed eco -sostenibili, annuncia la propria partecipazione ad Enersolar+, il grande evento internazionale dedicato all'energia solare fotovoltaica e termica, alle tecnologie fotovoltaiche, agli inverter e alle altre energie rinnovabili che si svolgerà presso la Fiera Milano Rho dal 16 al 19 novembre 2011.
Presso lo stand G48, all'interno del padiglione 1, Aba Impianti metterà in mostre tutte le ultime novità in fatto di impianti fotovoltaici, come per esempio le recenti sperimentazioni che hanno permesso al reparto Ricerca, Sviluppo e Progettazione dell'azienda di ottenere, tramite la combinazione di differenti tecnologie fotovoltaiche, ottimi risultati anche da installazioni fotovoltaiche orientate verso nord.
L'azienda potrà inoltre illustrare a partner e visitatori i progetti di tutela ambientale nei quali è attivamente coinvolta, come quelli relativi alla rottamazione e smaltimento dell'Eternit, o l'adesione – una tra le prime in Italia e la prima nel territorio di Milano – al programma volontario Pv Cycle, l'associazione che unisce le imprese del settore fotovoltaico con l'obiettivo di creare un accordo comune per il riciclaggio dei pannelli giunti al termine del loro ciclo di vita.
La fiera sarà anche l'occasione per conoscere l'intera gamma di soluzioni, tecnologie e servizi proposti da Aba Impianti e di scoprire inoltre l'impegno dell'azienda nei progetti di mobilità sostenibile, settore nel quale è particolarmente attiva tramite la realizzazione di pensiline fotovoltaiche in grado di ricaricare auto e bici elettriche. Un modello di pensilina sarà presente all'interno di Electric Cars, l'area della fiera dedicata alla mobilità sostenibile e in particolare ai veicoli elettrici e alle centraline di ricarica.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 04/11/2011

Tag: