▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Riello UPS ed AROS Solar Technology presenti a "E.Tech Experience"

Il gruppo Riello Elettronica parteciperà a E-TECH 2011, biennale internazionale dell'energia dell'impiantistica elettrica e dell'illuminazione, con i suoi due marchi di punta, Riello UPS e AROS Solar Technology e le rispettive gamme di prodotti.

Redazione GreenCity

E.TECH Experience è una fiera professionale e innovativa, capace di coniugare la specializzazione merceologica con l'integrazione dei diversi settori appartenenti alla moderna "filiera" dell'energia elettrica. L'evento è articolato in tre macro settori, EnergyBuildingLighting, per rispondere alle principali sfide dei giorni nostri; efficienza e risparmio energetico, sicurezza degli impianti, sostenibilità ambientale.      
Il gruppo Riello Elettronica sarà presente all'evento con i suoi due marchi di punta, Riello UPS e AROS Solar Technology.
Riello UPS sarà presente con la propria gamma prodotti, dai più piccoli UPS monofase pensati per l'utenza domestica ai più potenti gruppi trifase/trifase progettati per i grandi Datacenter, dai prodotti per reti informatiche a quelli destinati ad assicurare la qualità e la continuità dell'alimentazione alle più complesse e critiche applicazioni industriali, sanitarie o di telecomunicazione.  
Per il range di potenza dai 400VA ai 10kVA saranno in esposizione gli ups iPlug, iDialog, Vision, Dialog Vision, Sentinel Pro, Sentinel Dual che, oltre a un design moderno e compatto sono il  frutto della attività di continua ricerca e innovazione di Riello UPS.
iPlug ed  iDialog, con un range di potenza da 400VA a 1600VA, rappresentano la soluzione ideale per la protezione di apparecchiature nell'ambiente domestico come PC, Media Center, periferiche TV, Home Cinema, piccoli elettrodomestici e delle apparecchiature d'ufficio come PC e sue periferiche.   Dialog Vision e Vision con potenze da 800VA fino a 3000VA tecnologia Line Interactive e tensione di uscita sinusoidale, permettono di raggiungere un rendimento pari al 98% e di conseguenza ridotto consumo energetico e più potenza disponibile verso il carico da proteggere. Dotati di ampio display LCD su cui vengono visualizzati stato, misure, allarmi e parametri di ingresso, uscita e batteria Vision e Dialog Vision appartengono al top di gamma Riello UPS "ECO LINE" che offre la possibilità di configurazione per incrementarne l'efficienza.      
La gamma Riello UPS Multi Sentry con la nuova versione da 100kVA ad alta efficienza e minimo ingombro è progettata e realizzata in Italia con le tecnologie e i componenti più innovativi presenti sul mercato controllati da microprocessori DSP, garantendo la massima protezione delle utenze alimentate, nessun impatto sulla linea di alimentazione e risparmio energetico.
Fiori all'occhiello del nuovo Multi Sentry 100 kVA sono l'eccezionale efficienza (il top presente sul mercato) e gli ingombri limitati.    
La gamma Master MPS infine disponibile nella versione HP nelle taglie da 100 a 500kVA. Grazie alla tecnologia On-line a doppia conversione realizzata completamente a IGBT e controllo a DSP (Digital Signal Processor), la serie Master HP garantisce la massima protezione e qualità dell'alimentazione per qualsiasi tipo di carico sia informatico che industriale. Tra le caratteristiche principali l'elevato rendimento, le dimensioni compatte e peso contenuto e la doppia protezione del carico, sia elettronica che galvanica, verso la batteria  
La continua attività di ricerca dei laboratori di Riello UPS da sempre attenta ai problemi di eco-compatibilità e risparmio energetico ha portato alla realizzazione di linee di UPS come  Multi Sentry, Master HP e Master MPS che sono identificati con la dicitura Smart Grid Ready ossia sono i primi gruppi di continuità con la capacità di interfacciarsi alle Smart Grid, di gestire comandi e spedire informazioni necessarie alla realizzazione di soluzioni per l'accumulo distribuito di energia e di selezionare, in base alla qualità dell'energia, la modalità a maggiore risparmio energetico per alimentare il data center.
Appartengono inoltre al top di gamma Riello UPS "ECO LEVEL", caratterizzati da importanti risparmi in termini di minori costi energetici e in sensibili guadagni dal punto di vista dell'impatto ambientale e della riduzione delle emissioni di CO2. Ampio spazio sarà dato anche alla divisione solare, con la completa gamma di inverter AROS Solar-Technology, che dallo scorso anno ha potuto applicare il proprio know-how nella gestione elettronica dell'energia esclusivamente allo sviluppo di sistemi di conversione destinati agli impianti fotovoltaici.   La serie Sirio, sempre più completa e competitiva, è composta da potenze comprese tra 1,5kW e 500kW per coprire qualsiasi tipo di esigenza, dal piccolo impianto domestico alle centrali solari da svariati megawatt, e include inverter privi di trasformatore, inverter centralizzati, inverter centralizzati MT e i nuovi sistemi Sirio Central Station dedicati al collegamento di centrali fotovoltaiche.
La gamma di inverter senza trasformatore garantisce alimentazione di altissima qualità, flessibilità di funzionamento e un'elevata efficienza di conversione (fino al 97%) grazie all'utilizzo della tecnologia "transformless" che consente la riduzione degli ingombri e dei pesi, mentre l'eliminazione di parti soggette ad usura meccanica ne aumenta l'affidabilità nel tempo. Tra questi l'ultima novità è la gamma Sirio EVO, studiata per soddisfare al meglio le esigenze degli impianti di piccola-media potenza; tecnologie innovative e componenti di alta qualità permettono di sopperire alla manutenzione periodica delle macchine, senza rinunciare ad un'ampia flessibilità di funzionamento.
L'innovativo controllo digitale di tutti gli stadi di potenza garantisce una bassa sensibilità ai disturbi di rete evitando disconnessioni indesiderate alla presenza di variazioni o micro interruzioni. Gli inverter Sirio EVO integrano le protezioni contro le sovratensioni in ingresso ed in uscita e sono dotati di dispositivi di controllo e protezione ridondanti, in particolare sullo stadio di uscita, ad ulteriore garanzia di operatività e continuità di esercizio.  
L'appuntamento con i prodotti Riello è dal 16 al 19 Novembre al Pad.5 R11/T20.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 08/11/2011

Tag: