▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

ANIE/GIFI – Il fotovoltaico a regola d'arte

Inizia alla Nuova Fiera di Roma venerdì 11 novembre 2011 il Road Show fotovoltaico dedicato a installatori e progettisti e organizzato da ANIE/GIFI.

Redazione GreenCity

L'obiettivo del Road Show è quello di riunire installatori e progettisti di tutta l'Italia per condividere con essi i più recenti aggiornamenti sugli sviluppi normativi e legislativi e di dare vita a momenti di confronto, dibattito, formazione e informazione sulle tematiche che li coinvolgono direttamente.
"Con la prospettiva di un mercato che vedrà il segmento retail una rilevanza crescente negli anni avenire – dichiara Fabrizio Bonemazzi, Vice-Presidente GIFI-ANIE - installatori e progettisti sono iprotagonisti del mercato fotovoltaico italiano nonché i principali punti di contatto con i clienti finali".
Il Road Show rappresenta la prima di una serie di iniziative atte a coinvolgere direttamente tutti quei professionisti tecnici specializzati nel settore fotovoltaico allo scopo di poter portare avanti con unavisione a 360° gli interessi del comparto fotovoltaico italiano.
"Anche per questo motivo – continua Bonemazzi – abbiamo deciso di aprire le porte dell'associazioneanche agli installatori ed ai progettisti. Affiliando tali figure professionali ad ANIE/GIFI secondo una dedicata modalità associativa potremo ulteriormente accrescere la nostra rappresentatività della filiera fotovoltaica nei confronti degli interlocutori istituzionali e del mercato".
Le tematiche che si affronteranno durante il Road Show sono di particolare connotazione pratica:

- Integrazione architettonica;
- Sicurezza;
- Connessione alla rete; 
- Prevenzione incendi;
- Verifica e monitoraggio del funzionamento;
- Qualificazione e certificazione.

L'appuntamento è per venerdì 11 novembre 2011 alle ore 14 nella sala Balconata del padiglione 9 della nuova fiera di Roma. Tutti i dettagli su programma sono disponibili sul sito web: www.gifi-fv.it.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 09/11/2011

Tag: