▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

L'eccellenza del fotovoltaico alla "Borsa Green&Social Business"

Oltre 60 realtà e 350 incontri one to one per far incontrare la domanda e l'offerta del mercato sostenibile nella "Borsa Green&Social Business".

Redazione GreenCity

Dall'azienda che progetta e costruisce case bioclimatiche (edifici a basso consumo energetico, acusticamente isolati, a ridotto impatto ambientale…) a quella che produce materiali per la bioedilizia, dall'impresa che propone arredi e illuminazione urbani ecocompatibili a quella che sul mercato ci sta con veicoli elettrici ad alta innovazione tecnologica; e ancora, dai servizi di car sharing e car pooling (in diffusione anche nella nostra città) alla piattaforma web, a forte connotazione etica, che riunisce un'eccellenza di imprese per il fotovoltaico. In 60 di loro si sono incontrate, in un'intera giornata scandita da 350 incontri one to one, alla "Borsa Green&Social Business" tenutasi il 15 dicembre al centro conferenze "Alla Stanga" della Camera di Commercio di Padova. 

l-eccellenza-del-fotovoltaico-alla--1.jpg

Dati che confermano quanto il progetto, alla seconda edizione, sia cresciuto e trovi sempre più ampi e numerosi consensi, proprio per la capacità di rispondere a un'esigenza sentita e concreta degli operatori e del mercato. Di incontrarsi e conoscersi innanzitutto - perché il problema di base, ancora troppo di frequente, sta proprio nella scarsa informazione sulle realtà e le opportunità esistenti sul territorio – e poi di alimentare e far crescere il vivace fermento padovano di tante iniziative imprenditoriali e organizzazioni impegnate nella costruzione di economie alternative e nell'adozione di percorsi green.

l-eccellenza-del-fotovoltaico-alla--2.jpg

La "Borsa Green&Social Business" si inserisce nella più ampia iniziativa "Padova+Sostenibile", che vuole da un lato rendere visibili e mettere in rete le diverse esperienze di sostenibilità ambientale, economica e sociale padovane, dall'altro promuovere modelli di consumo e stili di vita responsabili.
Il progetto, ormai giunto alla quinta edizione, è promosso da Adescoop-Agenzia dell'Economia Sociale, agenzia specializzata nell'organizzazione di eventi sostenibili, Adusu-Associazione Diritti umani-Sviluppo umano e Diritti+Umani con il contributo di Camera di Commercio, industria, artigianato e agricoltura di Padova e Regione Veneto e della collaborazione con il Comune di Padova, Aps holding, Turismo Padova terme e delle maggiori associazioni di categoria.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 20/12/2011

Tag: