▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Lexmark rafforza il proprio impegno ambientale

Lexmark sigla l'Industry Voluntary Agreement per i prodotti Energy Related. Un approccio proattivo per apportare un ulteriore miglioramento per la riduzione dell'impatto ambientale dei prodotti.

Redazione GreenCity

Lexmark conferma il proprio impegno come produttore responsabile nei confronti dell'ambiente siglando l'Industry Voluntary Agreement (VA) per i prodotti del settore Imaging.
L'iniziativa "Voluntary Agreement" è guidata dall'industria del Printing in stretta collaborazione conla Commissione Europea. Include i dispositivi per l'imaging tra cui copiatrici, multifunzione, stampanti e fax e mira a diminuire l'impatto di queste apparecchiature IT sull'ambiente, contribuendo a stabilire un accordo quadro per l'elaborazione di requisiti di progettazione ecocompatibiliper i prodotti energy-related.
Il progetto VA vuole educare i consumatori per permettere loro di prendere decisioni d'acquisto più sostenibili, fornendo informazioni più accurate per ridurre l'impatto ambientale dei loro prodotti.
"Il VA è una straordinaria opportunità per noi come azienda di lavorare in modo proattivo con stakeholders come la Commissione Europea, le ONG e le associazioni dei consumatori al fine di offrire prodotti e servizi responsabili e più rispettosi dell'ambiente. Il VA guida il settore verso target raggiungibili in modo più efficace, flessibile e rapido rispetto alle normative" - ha dichiarato Maxime Furkel, Head of Government Affairs, Lexmark EMEA.
"A questa iniziativa fa eco il nostro 'Print Less, Save More' messaggio che, nel suo significato più autentico, vuole accertarsi che gli utenti siano pienamente coscienti di come loro stessi possano contribuire a limitare gli sprechi di carta e ridurre al minimo l'impatto ambientale delle loro stampanti", ha affermato Sylvie Thomas, Head of CSR (Corporate Social Responsibility), Lexmark EMEA.
Ad oggi 17 produttori di stampanti e dispositivi per l'imaging, tra cui Lexmark, hanno firmato il VA.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/12/2011

Tag: