▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Ecolamp e il Comune di Rovigo promuovono la raccolta differenziata

Ecolamp ha annunciato la collaborazione con ASM Ambiente, neonata azienda di igiene ambientale del Comune di Rovigo, per promuovere la raccolta delle lampade a basso consumo esauste.

Redazione GreenCity

ASM Ambiente, neonata azienda di igiene ambientale del Comune di Rovigo, ha presentato un nuovo servizio di raccolta differenziata: la raccolta delle lampade a basso consumo esauste, realizzato in collaborazione con Ecolamp, il consorzio che assicura su tutto il territorio nazionale il recupero e lo smaltimento delle apparecchiature di illuminazione a fine vita.
Si tratta di un servizio per una nuova tipologia di rifiuti, pensato perfavorire al massimo l'utenza con punti di conferimento capillari e comodi.
Dai prossimi giorni sarà quindi attivato un centinaio circa di punti di raccolta presso luoghi di aggregazione pubblica, come già succede per altre raccolte particolari quali le pile esaurite, cartucce di stampanti, farmaci scaduti o l'olio alimentare esausto) quali sedi di ASM, Comune di Rovigo, altri uffici pubblici e pubblici esercizi aderenti all'iniziativa.
In questi punti di raccolta i cittadini potranno conferire la loro lampada a basso consumo esausta in un pratico apposito contenitore messo a disposizione da Ecolamp.
ASM Ambiente continua comunque a ricevere gratuitamente tutte le tipologie di sorgenti di illuminazione (lampade a basso consumo e neon) presso l'Ecocentro di Viale delle Industrie, 21 a Rovigo, aperto tutti i giornidal lunedì al sabato con orario continuato dalle ore 7:30 alle ore 17:00.
Periodicamente continua anche la raccolta presso l'Ecocamion, itinerante nelle varie frazioni della città per tutti i rifiuti non ingombranti.



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 30/01/2012

Tag: