▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

Leroy Merlin… S'illumina di meno

Leroy Merlin aderisce alla campagna M'Illumino di meno promossa da Caterpillar: il 17 febbraio abbasserà le luci per due ore.

Redazione GreenCity

Anche quest'anno Leroy Merlin parteciperà a M'illumino di meno, l'iniziativa per il risparmio energetico promossa dal programma radiofonico Caterpillar
Il 17 febbraio Leroy Merlin abbasserà le luci per due ore, dalle 18 alle 20, e spegnerà le insegne dei suoi 46 punti vendita dislocati in Italia. L'azienda ha fatto una stima sulla base dei risultati ottenuti l'anno scorso: nelle due ore di "risparmio energetico" si risparmiano oltre 3600 KWh.
Ma non è tutto: quest'anno Leroy Merlin ha deciso di lanciare una campagna promozionale, con sconti del 15%, in tutti i negozi, sulle lampadine a LED e proporrà un'offerta completa di prodotti a basso consumo energetico. Il tutto, ovviamente, per sensibilizzare i cittadini sul risparmio energetico e sul rispetto per l'ambiente.

leroy-merlin-s-illumina-di-meno-1.jpg

Per dare un'idea dell'importanza del risparmio energetico ottenuto grazie a queste lampadine, Leroy Merlin ha calcolato che le 3 milioni e 500.000 lampadine a risparmio energetico e LED vendute nel 2011 hanno comportato un risparmio di 130.000 megawatt, contando un  risparmio medio di 70w a lampadina, accesa 3 ore al giorno per 6 mesi. 
A questa iniziativa aziendale si aggiungono anche le diverse attività promosse dai singoli negozi per la giornata del 17 febbraio, volte a a sensibilizzare clienti e Collaboratori sull'importanza del risparmio energetico e delle soluzioni a basso impatto ambientale.
I punti vendita Leroy Merlin di Bologna e di Solbiate Arno aderiscono inoltre a "Illumina il riciclo", la campagna di sensibilizzazione sulla raccolta delle lampadine a basso consumo esauste, promossa da Legambiente ed Ecolamp (il Consorzio per il recupero e lo smaltimento delle sorgenti luminose a basso consumo esauste). Nella giornata del 18 febbraio, infatti, i negozi accoglieranno i punti informativi di Legambiente per dare informazioni sull'importanza e le modalità della raccolta delle lampadine esauste, che sono rifiuti speciali contenenti componenti tossiche ma che possono ugualmente essere riciclate fino al 95%.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/02/2012

Tag: