▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

General Electric: 5 milioni di dollari per le tecnologie pulite

General Electric e Carbon Trust lanciano fondo di venture capital da 5 milioni di dollari per supportare iniziative imprenditoriali/start up nel campo delle tecnologie pulite.

Redazione GreenCity

General Electric e l'organizzazione no-profit inglese Carbon Trust hanno annunciato l'avvio di una partnership pan-Europea per accelerare la crescita del settore delle tecnologie pulite, anche alla luce della diminuzione degli investimenti in questo settore nel continente europeo.
La fase iniziale, della durata di 18 mesi, include l'avvio di un fondo di venture capital da 5 milioni di dollari, per supportare nuove imprese e progetti nel campo delle tecnologie a bassa emissione, con particolare focus sul settore delle infrastrutture.
Carbon Trust lavorerà a fianco di GE per identificare e valutare le aziende e i progetti, per poi incubare o investire in quelle che dimostrano un maggior potenziale.
L'iniziativa è un'opportunità anche per gli innovatori e le imprese italiane: "Le tecnologie pulite possono rappresentare un forte motore di crescita per l'Europa e l'Italia: la nostra iniziativa punta proprio ad accelerare lo sviluppo e la commercializzazione di tecnologie pulite più promettenti per far sì che l'Europa mantenga la sua posizione di leadership" commenta Sandro de Poli, Presidente e Ad di GE Italia. "Le imprese attive nell'energia pulita hanno alte potenzialità di crescita anche in termini di creazione di posti di lavoro. Allo stesso tempo, hanno un maggior bisogno di capitale rispetto a imprese a crescita minore e questo può rappresentare un problemanel'attuale fase economica. Per questo GE e Carbon Trust hanno pensato a uno specifico fondo di incubazione".



Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 22/02/2012

Tag: