▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

In arrivo la IX edizione di Terra Futura

La IX edizione di Terra Futura che quest'anno si svolgerà dal 25 al 27 maggio 2012 alla Fortezza da Basso di Firenze.

Redazione GreenCity

La nuova edizione di Terra Futura è prevista dal 25 al 27 maggio a Firenze.
Per tre giorni la Fortezza da Basso si trasformerà in un animato cantiere dove, attraverso i tanti convegni, seminari e workshop in programma e le ultime novità sui temi della sostenibilità presentate all'interno dell'ampia area espositiva, si potranno conoscere da vicino soluzioni e idee per costruire un futuro più equo e responsabile per il nostro pianeta.
Non mancheranno poi momenti di animazione e spettacolo con mostre, concerti, rappresentazioni teatrali e laboratori, oltre a iniziative e progetti speciali. 

in-arrivo-la-ix-edizione-di-terra-futura-1.jpg
Quest'anno il tema scelto dai promotori e partner di Terra Futura è "Lavoriamo per il futuro. Lavoro, sostenibilità ed equità": in un contesto di crisi globale che appare solo superficialmente finanziaria, soltanto ridando senso e dignità al lavoro è possibile restituire un significato al "produrre" in una prospettiva di riconversione-conversione ecologica e sociale dell'economia.
Un cambiamento radicale che deve impegnare tutte le risorse della società - istituzioni, imprese, cittadini e società civile organizzata - nella ricostruzione di una "sicurezza umana globale", attraverso la modifica dei rapporti economici e produttivi, la tutela dei beni comuni e la salvaguardia dell'ambiente.  
La manifestazione ha visto nel corso degli anni un costante aumento del numero delle presenze, degli appuntamenti culturali e degli espositori, richiamando nel 2011 circa 94.000 visitatori (con un incremento del 40% rispetto alla prima edizione).  
L'ingresso alla manifestazione è libero.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 24/02/2012

Tag: