▾ G11 Media Network: | ChannelCity | ImpresaCity | SecurityOpenLab | GreenCity | Italian Channel Awards | Italian Project Awards | ...
Logo ImpresaGreen.it

EcoLogicaMente 2012: a Napoli si parla di sviluppo sostenibile

Si terrà a Napoli dal 26 al 29 aprile, a Piazza del Plebiscito, la nuova edizione di "EcoLogicaMente", Mostra-Mercato dedicata al mondo "Green".

Redazione GreenCity

È partito il conto alla rovescia per il via alla nuova edizione di "EcoLogicaMente", Mostra-Mercato dedicata al mondo "Green", al consumo critico e allo sviluppo sostenibile che si terrà a Napoli dal 26 al 29 aprile nella splendida cornice di Piazza del Plebiscito.
Lamanifestazione, ideata e organizzata da Area Comunicazione, in collaborazione con il Comune di Napoli, il Csv, Centro di Servizio per il Volontariato, l'Unione Industriali di Napoli, Città della Scienza e l'ASIA Napoli, rappresenta una grande occasione e una vetrina imperdibile per tutte le aziende, le associazioni e i movimenti di cittadini interessati a presentare e a promuovere, nei giorni dell'evento, iniziative, idee e progetti dedicati allo sviluppo eco-sostenibile.


ecologicamente-2012-a-napoli-si-parla-di-sviluppo--1.jpg
Tra gli obiettivi degli organizzatori c'è la forte volontà di diffondere le buone pratiche del consumo e della produzione, dando vita ad un evento ingrado di comunicare i valori di riferimento dell'Economia Solidale e di valorizzare le specificità e le eccellenze del territorio campano, in rete e in sinergia con il tessuto istituzionale, associativo e imprenditoriale locale, riservando un ampio spazio a temi come il turismo etico, la bio-edilizia e l'etica d'impresa.
Sono numerose le attività previste in occasione di EcoLogicaMente: premi, concorsi, spettacoli dal vivo, animazioni per i bambini, laboratori per la manipolazione del PET, della carta e dei materiali di risulta per larealizzazione di manufatti riciclati e riciclabili. 
Non mancheranno, infine, le offerte per i consumatori più attenti, vogliosi di vivere un momento ecocompatibile, con articoli di artigianato locale, prodotti biologici, equo-solidali e a km 0, con particolare attenzione al ripristino della filiera corta e al recupero di un rapporto di fiducia tra produttori e consumatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con le notizie di ImpresaGreen.it iscriviti alla nostra Newsletter gratuita.
Pubblicato il: 16/03/2012

Tag: